Chi si è già innamorato almeno una volta sa le meravigliose sensazioni che scaturiscono da un forte sentimento. Quando si ama qualcuno si è pronti a tutto pur di vederlo felice, tuttavia non sempre ci si affeziona a qualcuno pronto a ricambiare. L’amore purtroppo può rendere ciechi e porta le persone ad “accontentarsi” nonostante ricevano continuamente delusioni.
Non è raro sentire di essere precipitati in una situazione in cui l’altra persona è disposta a dare solo le proprie briciole. Quando in una coppia il sentimento è sbilanciato una delle due persone ama e l’altra viene amata. Chi ama è colui che dà ogni giorno tutto se stesso pur di tenere in piedi la relazione. Chi invece si limita a “ricevere” tende a non fare il minimo sforzo per l’altra persona e dà per scontate moltissime cose. In amore non si dovrebbero mai accettare dei premi di consolazione né tantomeno si dovrenne elemosinare per ricevere un po’ d’affetto.
Per evitare che tutto ciò possa accadere è importante che l’amore che c’è tra i due membri della coppia non sia sbilanciato. Colui che tende a sentirsi messo da parte dovrebbe rivalutare in positivo il ruolo che ha all’interno della coppia e smettere di farsi trattare come se fosse una “seconda scelta“. Per farlo deve comunicare i propri bisogni al partner senza preoccuparsi che questo possa lasciarlo da un momento all’altro. Una persona niene affatto disposta a fare dei sacrifici per la propria metà non è adatta ad avere una relazione seria.
Chi solitamente elemosina solo briciole d’amore solitamente è chi ha un carattere che lo porta a dire sempre di sì anche quando non vorrebbe. In una relazione i “no” hanno la stessa importanza di un “sì” e devono essere usati ogni qualvolta sia necessario. Se l’altra persona non sa accettare un “no” e non rispetta i paletti imposti anche in questo caso è destinata ad andar via.