Uno dei prossimi pianeti che altereranno i movimenti ed assumendo la forma di pianeta retrogrado è Nettuno. In quel periodo verranno spezzate le illusioni ed i sogni aprendo la strada a tutto ciò che è reale. Il periodo in cui avverrà questo cambiamento sarà dal 30 giugno al 6 dicembre. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di come crollano le illusioni e come recuperarle.
Con Nettuno retrogrado crollano le illusioni: come recuperarle
Con il termine retrogrado s’intende quel movimento che prendono alcuni pianeti, in alcuni periodi, e che alterano le loro capacità. In realtà, non è possibile che un pianeta cambi modo di muoversi, difatti i cambiamenti sono dovuti ad un effetto ottico. Ricordiamo che Nettuno è legato alla spiritualità, all’intuizione, alla creatività, alle illusioni, alle delusioni, ai sogni, all’arte, alla fantasia, all’intrattenimento. La sua più grande caratteristica è quella di far vedere la vita sotto una luce migliore, senza far risaltare i possibili ostacoli e difatti presenti.
Gli effetti di Nettuno retrogrado, prevedono principalmente la scomparsa di quel velo roseo che fa vedere tutto in modo migliore, in questo modo fa cadere ogni tipo di illusione mostrando ogni tipo di ostacolo e difetto presente nella realtà. Sfuggire alla realtà non è possibile, per questo motivo, questo periodo per molti risulta devastante.
Quando il ciclo retrogrado è verso la sua conclusione, il risveglio sarà maggiormente personale, bisognerà rimanere concentrati con i piedi a terrà, così da evitare di distruggere tutto ciò che avete attorno. Questo potrebbe causare: blocchi creativi, darci dure lezioni e rivelare alcuni segreti.Se durante questo periodo, faticate ad affrontare la realtà ed incominciate a perdere fiducia in voi, abbiamo un rituale adatto a recuperare ciò che siete.
Il primo passo è quello di incominciare a riflettere su quali difetti e aspetti negativi avete ignorato fino ad ora e che potrebbero influenzare le vostre decisioni. Successivamente, dovrete annotare su di un figlio, ogni possibile paura o sentimento che vi ha portato ad affrontare la realtà. Per poi domandarvi: Quali conseguenze causerebbero?
Il terzo passo, ed il più importante è quello di chiudere gli occhi e dare il controllo alla vostra intuizione, chiedendogli di guidarvi verso il sentiero migliore. Sarà il momento ideale per riconquistare la fiducia in voi stessi. Infine, per il quarto ed ultimo passo. dovrete scrivere un elenco di tutto ciò che vi ispira e che vi motiva ad andare avanti cercando di integrarle nella vostra routine.