Quando arriva il momento della congiunzione tra Luna e Saturno inizia una particolare circostanza in cui le energie generate impattano significativamente sul modo di vivere la nostra vita e sulla nostra emotività.
I segni zodiacali infatti subiscono positivamente questa particolare condizione astrale. Da una parte abbiamo la Luna che raffigura i nostri bisogni, emozioni e il modo che abbiamo di prenderci cura di noi stessi e degli altri. Dall’altra invece Saturno che rappresenta il nostro grado di maturità, la regola interiore e la responsabilità.
Nel momento in cui avviene tale congiunzione con un segno zodiacale le energie generate possono manifestarsi in modi differenti. Sostanzialmente però si tratta di un momento in cui si ha una maggiore consapevolezza di ciò di cui abbiamo bisogno a livello emotivo e una grande capacità di poter impostare quelli che sono gli obiettivi da raggiungere.
Ovviamente bisogna sottolineare che l’astrologia non stabilisce il nostro destino ma ci indica come interpretare al meglio le nostre esperienze e collegarle alle energie presenti nell’universo nel migliore dei modi.
La congiunzione tra la Luna e Saturno non è di sicuro un evento raro anzi al contrario è un fenomeno ricorrente e per questo si verificherà anche in questo mese. A partire dalle 15:22 del 19 Marzo infatti tutti gli appassionati del cielo potranno ammirare l’affascinante evento.
Se vogliamo essere precisi possiamo dire con certezza che la Luna si congiunge con un pianeta una volta ogni 27 giorni circa. Bisogna precisare che il suddetto fenomeno non sarà visibile ad occhio nudo ma al contrario bisognerà spostarsi in luoghi alti per poterlo ammirare da un telescopio. Di sucuro lo spettacolo che ci regala la congiunzione di questi pianeti è eccezionale. Avere la fortuna di alzare il naso all’insù e guardare il cielo è un privilegio più unico che raro. Godiamoci questa opportunità.