Fare attività fisica e seguire una dieta equilibrata è la chiave per poter essere in salute. Ci sono tuttavia degli esercizi in particolare che i vari segni zodiacali odiano fare: non è colpa della pigrizia se quell’esercizio non riesce ma dell’influenza degli astri!
L’Ariete è un segno che ama incanalare tutte le sue energie in sport che richiedono movimento, quindi odia fare yoga. Chi invece odia faticare e dover uscire di casa per allenarsi è il Toro, infatti odia la corsa. La natura socievole del Gemelli lo spinge a voler partecipare ad attività di gruppo e a rifuggire tutto ciò che è individuale. Il suo incubo peggiore è rimanere bloccato in una macchina da arrampicata. Il Cancro, che ama la tranquillità, non è affatto tagliato per le arti marziali miste e preferisce di gran lunga dedicarsi a delle rilassanti sedute di nuoto.
Quando un Leone decide di fare sport si iscrive immediatamente in palestra. Questo segno ama allenarsi in compagnia ed evita in tutti i modi di farlo a casa. Chi nasce sotto il segno della Vergine è convinto che ogni sport debba essere praticato con uno scopo. Ritiene che fare skateboard sia del tutto inutile. La Bilancia, proprio come i Gemelli e il Leone, non ama allenarsi in solitudine. Se decide di tenersi in forma lo fa solo se si trova un buona compagnia. Se c’è una cosa che “spegne” totalmente lo Scorpione sono i corsi di Zumba, che ritiene troppo appariscenti.
I nativi del Sagittario non riescono a mettere piede sul tapis-roulant. Loro amano esplorare e fare attività fisico all’aperto: non sopportano l’idea di camminare su un macchinario che non li conduce da nessuna parte. Il Capricorno si sentirebbe profondamente in imbarazzo se si iscrivesse ad un corso di ballo. La mancanza di un chiaro schema da seguire e l’improvvisazione sono due elementi che lo mandano totalmente in confusione. L’Acquario inece si tiene il più lontano possibile dagli esercizi in serie o a circuito. Se dovessero scegliere tra uno sport poco interattivo e stare a casa preferirebbero senza dubbio la seconda alternativa.
L’animo romantico e smielato dei Pesci li porta a scegliere di fare esercizi lenti e rilassanti. Non si sposano affatto con il loro carattere invece gli allenamenti che richiedono l’utilizzo dei pesi.