Oroscopo di Regina
rapporto sano

Consigli per costruire un rapporto sano secondo il tuo segno

Costruire una relazione in cui entrambi i partner si sentano al sicuro e possano crescere insieme non è sempre facile. I segni sono molto diversi tra loro e contribuiscono il più possibile alle relazioni, ma devono anche essere attenti a dominare alcuni impulsi malsani In questo articolo ti sveleremo alcuni suggerimenti utili a costruire una rapporto sano in base al tuo segno zodiacale.

rapporto sano

Ariete

Caro Ariete, sei un segno che prende sempre l’iniziativa, ma in questo modo spesso annulli il partner. Per costruire una buona relazione devi lasciare che esso esprima ciò che vuole e decida da solo il da farsi. Ti farebbe bene anche controllare i tuoi attacchi di rabbia, come anche ascoltare l’altra persona, trascorrere il tuo tempo con conversazioni utili ed essere disponibile nei momenti difficili.

Toro

Per costruire una buona relazione dovrai smettere di essere così testardo e lasciare che l’altra persona vinca. È anche molto importante che tu non serbi tanto rancore, devi lasciar andare le piccole cose che non sono importanti. Fidarsi dell’altra persona è un fattore molto importante per la relazione e ciò ti aiuterà molto a credere in te stesso e in quello che vali.

Gemelli

Gemelli, la tua testa corre sempre e non puoi fare a meno di chiederti se potresti fare meglio di quello che fai già. Devi imparare ad apprezzare il tuo partner per quello che è e vedere il buono in lui. Cari Gemelli, se avete una relazione in corso mettete in chiaro i limiti che vorreste; se volete una relazione aperta ditelo chiaramente ma non giocate con il fuoco.

Cancro

Cancro, sei tutto amore ma è molto difficile per te mostrarti veramente come sei. Hai alzato una barriera così alta che è molto difficile conoscerti. Molte volte apprezzi solo le cose che non hanno molto senso e questo confonde molto il partner. Per costruire una relazione sana sii onesto e spiega all’altra persona sei fatto a livello emotivo. Hai bisogno dei tuoi momenti di solitudine, a volte sei più pieno di energia ed altre volte non hai voglia di fare niente. In questo modo il tuo partner capirà meglio il tuo modo di essere e lo accetterà.

ragazzi in riva al mare

Leone

Di solito sei un segno leale e rendi orgoglioso il tuo partner, ma a volte vorresti avere un ruolo più importante dell’altra persona, o combatti troppo per stare al centro dell’attenzione. Per costruire una relazione devi mostrarti più maturo; permetti a te stesso di essere, a volte, all’ombra.

Vergine

Per vivere una relazione sana, dovrai contare fino a 10 prima di fare una critica. Il modo di dire le cose dovrebbe essere più delicato, tenendo conto dei sentimenti dell’altra persona. Comprendi che nulla può raggiungere il livello di perfezione che desideri e che questa ricerca può essere estenuante.

Bilancia

Affinché la tua relazione funzioni devi rimanere con i piedi per terra. Da un lato devi accettare che il tuo partner non sarà sempre perfetto e non sarà sempre equilibrato e felice come vorresti. Dall’altra non devi permettere che le persone al di fuori della relazione ti manipolino. Guardati dentro e apprezza davvero quello che condividi con la persona che ami.

Scorpione

Scorpione, tu hai un mondo emotivo profondo che devi imparare a condividere con il tuo partner senza saturarlo. Devi abbassare il livello di intensità quando comunichi, in modo che gli altri possano capirti. Impara ad esprimere ciò che pensi e che senti, senza che gli altri si sentano intimiditi. Inoltre, essere così autoritari può portare a momenti scomodi, anche il tuo partner deve esprimere le proprie idee.

giovane coppia al mare

Sagittario

Devi imparare a dimenticare se vuoi che le tue relazioni funzionino. Dimentica quello che ti ha fatto il tuo ex e dimentica anche i problemi avuto con il tuo attuale partner. Solo così puoi migliorare la relazione e guardare avanti. Impari da tutto ma non portare rancore, dolore e rabbia. Non è salutare per te né per la relazione.

Capricorno

Se vuoi creare una relazione sana dovrai iniziare a dedicare ad essa del tempo. E se c’è un imprevisto per cui l’altra persona ha bisogno di te, tu dovrai esserci. Devi essere responsabile delle tue azioni, non di quelle del tuo partner, che prende e gestisce le proprie decisioni; tu puoi consigliare ma niente di più.

Acquario

Affinché la tua relazione funzioni devi fare la tua parte per chiarire le cose. La comunicazione è molto importante nel tuo rapporto con gli altri, scomparire a lungo senza motivo può far sentire il tuo partner molto confuso. Dovresti evitare questo tipo di comportamento.

Pesci

Per una relazione sana dovrai essere di supporto per l’altra persona, non solo chiedere loro di sostenerti. Devi essere presente quando è necessario e non devi cercare di attirare l’attenzione sempre su di te. È molto importante mettere i piedi per terra e non idealizzare la relazione.