Avete anche voi quell’amico o amica che appena vi sente tristi, giù di morale e in lacrime, corre al vostro capezzale per consolarvi e supportarvi? Ci sono persone che a qualunque ora del giorno e della notte farebbero carte false per poter correre ad aiutare una persona in difficoltà. Altre invece, che si ci sono, ma con il loro tempi e nelle loro modalità. Della serie una telefonata consolatoria e via.
Consideriamo che non siamo tutti uguali e quindi c’è chi preferisce nel momento del bisogno avere qualcuno che gli asciuga le lacrime, e chi invece preferisce rimanere da solo a pensare e magari ricevere solo una veloce telefonata di conforto.
Di fatto a tutti piace ricevere attenzioni, chi più chi meno. Ma lo Zodiaco ci aiuta ad individuare quei segni zodiacali che più degli altri corrono sempre nel momento del bisogno. Vediamo insieme di chi stiamo parlando.
Corri quando c’è da ascoltare e consolare una persona?
Gemelli: Amici dei Gemelli, per voi ascoltare è una vera e proria arte. Stareste ore ed ore ad ascoltare le conversazioni più disparate. Ma quando è ora di parlare con qualcuno per risolvere una questione, siete molto educati, perchè non amate mettere in piazza i vostri problemi, pertanto cercate di parlare “vis a vis” con la persona in oggetto. Il vostro carattere dolce e sensibile vi permette di avere una parola rassicurante per tutti, facendo sì che le persone si confidino con voi perchè infondete pace e serenità.
Cancro: Amici del Cancro, siete i protettori della famiglia in generale e delle amicizie in particolare. Avete questo vostro modo di fare cosi da chioccia che vi rende molto rassicuranti e protettivi con tutti. Ascoltate con il cuore in mano i problemi di tutti senza mai sminuirli, ma dando ad ogni cosa il giusto peso. Su di voi si può sempre fare affidamento perchè ci siete a prescindere.
Vergine: Amici della Vergine, avete sempre una parola di conforto per tutti in qualsiasi situazione, dalla più tragica alla meno tragica. Riuscite con il vostro modo di parlare pacato ma molto preciso a capire bene la situazione e a trovare la migliore via di uscita. Parlare con voi è confortante, perchè non lasciate nulla al caso e fate in modo che la persona si senta sollevata e più sicura.
Bilancia: Amici della Bilancia, che dire il vostro motto è “in media stat veritas”, cioè nel mezzo sta la verità, pertanto il vostro modo di approccio alle questioni, è sempre con molta cautela. Ascoltate le varie teorie e cercate di trovare un compromesso per avere la soluzione ottimale. Per voi ascoltare e osservare è il solo modo per avere chiaro il quadro della situazione per poter dare un aiuto concreto.