Il 2023 è stato per tutti noi un anno pieno di alti e bassi e che senza ombra di dubbio ha lasciato ampio spazio alle emozioni forti. Come fanno molte persone alla fine di ogni anno c’è chi sta già stilando la sua lista di “buoni propositi” per il 2024. Se non sapete cosa dovrebbe cambiare nella vostra vita a partire dal prossimo anno l’astrologia ha trovato la risposta che cercate.
Nel 2023 l’Ariete ha sofferto molto per via della sua travagliata vita sentimentale. A partire dal prossimo anno dovrà capire che non è necessario avere una persona al proprio fianco se quast’ultima trascina con sé solo tanto dolore. Il Toro, che generalmente si mostra freddo e rigido nei confronti del prossimo, dovrà aprirsi maggiormente al resto del mondo se vorrà raggiungere alcuni obiettivi che si è prefissato. Il Gemelli dovrà invece imparare ad accettare che nella vita si possono attraversare anche momenti difficili. Il suo obiettivo del 2024? Imparare a non ignorare i momenti di tristezza perché “si risale solo dopo aver toccato il fondo”.
Con l’arrivo del nuovo anno il Cancro, che non ama ricevere delusioni o brutte notizie, si ritroverà costretto ad uscire dalla sua zona di comfort e a prendere la vita “per quella che è”. Il 2023 è stato per il Leone un anno particolarmente complicato ma quantomeno gli è servito per diventare una persona migliore. A partire dal prossimo anno troverà finalmente la tanto agognata “pace interiore”. L’inizio del 2024 farà comprendere alla Vergine che ogni tanto deve prendersi una piccola pausa da tutto. Nonostante pretenda di essere produttiva 24 ore su 24 a volte capirà che anche il riposo può tornare utile per fare tutto quello che ha programmato nella sua testa.
La Bilancia si libererà finalmente di tutte quelle presenze tossiche che l’hanno fatta stare male nell’ultimo anno. Con l’inizio del 2024 dimostrerà di essere diventata più selettiva e starà vicino esclusivamente a coloro che le vogliono un sincero bene. Lo Scorpione, che generalmente mette gli altri al primo posto, inizierà a rivolgere più attenzioni verso colui che nel 2024 ne pretenderà di più: se stesso. Il Sagittario smetterà di voler dimostrare agli altri che per lui sono importanti e inizierà finalmente a dare maggior peso alle sue esigenze. I nativi del Capricorno invece inizieranno ad esternare ciò che di solito nascondono gelosamente: le loro emozioni più intime.
Durante il 2023 l’Acquario si è isolato dal resto del mondo per rifugiarsi in quello che ha creato nella sua testa. Comprenderà che è importante abbracciare la solitudine ma anche che può fargli bene avere un confronto– seppure a piccole dosi- con il mondo esterno. I Pesci entro l’inizio del 2024 prenderanno il controllo delle loro emozioni e decideranno personalmente cchi può permettersi di ferirli e chi no.