L’amore è imprevedibile e a volte riesce a sorprenderci anche nei momenti più inaspettati. A molte persone capita spesso di innamorarsi nonostante siano già all’interno di una relazione. Può accadere a chiunque in qualsiasi momento: come ci si dovrebbe comportare in tal caso? Cosa fare?
Non è detto che la relazione in questione debba necessariamente andar male: ci si può davvero innamorare o quantomeno invaghire di qualcuno che non sia il proprio partner! Non si tratta sicuramente di una situazione semplice, anzi è molto difficile da gestire emotivamente. Se qualcuno improvvisamente ci fa dubitare dei nostri sentimenti è innanzitutto necessario farsi una domanda: “si tratta di una semplice cotta di passaggio o di un sentimento più profondo?” Non meno importante la valutazione dei sentimenti nei confronti del nostro partner: “sono ancora innamorato di questa persona o provo solo affetto?”
Un’altra valutazione molto importante da fare riguarda le proprie intenzioni e anche quelle della “terza persona” nell’eventualità la relazione si chiudesse. Se ciò di cui abbiamo bisogno dall’altro non è nulla di serio allora proviamo una semplice attrazione fisica.Vale davvero la pena mettersi in discussione per un qualcosa di così effimero? Una volta soddisfatto il nostro “capriccio” e terminata la passione cosa ci rimarrebbe in mano?
Se siete convinti di non essere più innamorati del vostro compagno e desiderate lanciarvi su un’altra frequentazione prima di fare passi azzardarti ponetevi un’ultima domanda: “quello che otterrò vale più di quanto perderò?” Se la risposta è “no” fate un gran respiro e fermatevi a riflettere prima di prendere una decisione definitiva.