Se non sei così sicuro di quello che ti piace o non ti piace a letto puoi sempre interrogare l’astrologia. I segni zodiacali possono fornire informazioni preziose sulle preferenze di ciascuno di noi nei momenti intimi. Scopriamo insieme cosa prediligono i segni nelle occasioni più “hot”.
Il fuoco che brucia nel cuore dell’Ariete è parte integrante dei suoi gusti sessuali. Questi segni a letto amano avere il controllo totale del proprio partner: sono dei dominatori. I più compatibili con l’Ariete sono il Leone, il Sagittario e la Bilancia. Parliamo ora del Toro, un vero amante del piacere fisico. Quando acquisisce abbastanza sicurezza questo segno può regalare momenti indimenticabili a letto. Il suo partner ideale può essere solo un nativo del Capricorno o della Vergine.
I Gemelli amano la sperimentazione e senza di essa rischiano di annoiarsi. Tutta la loro inventiva si riversa anche a letto, infatti adorano i giochi di ruolo. I Gemelli sono decisamente compatibili con chi è aperto di mente, ossia con segni d’Aria come la Bilancia e l’Acquario. Segue il Cancro, che ama condividere la propria intimità con persone con cui sa di poter stabilire un legame emotivo. La fiducia ha un potere afrodisiaco per questo segno. A letto va decisamente d’accordo con lo Scorpione e i Pesci. Il Leone è invece di tutt’altro avviso: ama divertirsi, dare spettacolo e impressionare il proprio partner. Indossa spesso completi seducenti e si eccita come non mai di fronte ai complimenti. La triade dei segni d’Aria è perfetta per un Leone.
Per una Vergine i sentimenti contano più di qualsiasi altra cosa. Un nativo di questo segno non vorrebbe mai fare un’esperienza con qualcuno senza prima sapere ciò che prova. La Vergine ha bisogno di sicurezza e di sentirsi amata, specialmente nei momenti intimi. La sua emotività va di pari passo con quella dei Pesci, del Capricorno e del Toro. La Bilancia è invece molto sicura di sé e si mostra estremamente sensuale a letto. Viene considerata uno dei migliori amanti dello zodiaco perché sa davvero come dare piacere. Si incastra alla perfezione con i Gemelli e l’Acquario.
Lo Scorpione è al primo posto tra i segni più “hot” dello zodiaco: tutti vorebbero averlo come compagno a letto. Questo segno d’Acqua adora spingersi oltre i limiti del consentito e sembra nato per dominare. I segni con cui è più compatibile a letto sono il Toro, il Cancro e i Pesci. Il Sagittario, che è un amante delle avventure, non si tira mai indietro quando si tratta di sedurre qualcuno. Ama la spontaneità e sentirsi libero anche nei momenti intimi. Sa di potersi aprire specialmente con la Bilancia, l’Acquario e l’Ariete. Chiunque rimarrebbe stupito di fronte ad un Capricorno a letto. Questo segno, nonostante si mostri spesso distante e freddo, è in realtà un amante focoso. Le sue fantasie si sposano specialmente con quelle dei Pesci, della Vergine e del Toro.
L’Acquario dà sfogo a tutta la sua creatività quando si tratta di sperimentare a letto. Adora chi lo stimola intellettualmente, infatti predilige partner nati sotto il segno dei Gemelli, della Bilancia e del Leone. Dulcis in fundo: i Pesci. L’animo romantico di un Pesci vuole che tutte le sue esperienze a letto siano indimenticabili. È difficile per loro immergersi in esperienze in cui non c’è un legame emotivo. I segni compatibili a letto con i Pesci sono il Cancro e lo Scorpione.