A tutti è capitato di conoscere quelle persone per cui la famiglia viene prima di tutto, ed è sicuramente una cosa giusta, soprattutto se sono sempre stati così. La situazione prende tutt’altra sfumatura se il tuo partner preferisce la sua famiglia a voi. E a questo punto iniziano a presentarsi dei problemi, ma cosa dovreste fare? Siamo qui per darvi le risposte che tanto state cercando.
Cosa si dovrebbe fare quando il tuo partner preferisce la sua famiglia
ovviamente, il legame familiare è uno dei principali da proteggere e curare, ma questa unione potrebbe diventare motivo di litigio quando, questo legame, occupa anche lo spazio dedicato alla propria relazione. Cosa dovreste fare quando accade questo e voi, vi ritrovate al secondo posto?
Il legame familiare è sicuramente uno dei più importanti, se non il più importante, ma come sappiamo purtroppo alcune persone tendono a rimanere fin troppo legate al cordone ombelicale. Ecco allora 6 nostri consigli nel caso in cui il tuo partner preferisce la sua famiglia.
Diglielo. La prima cosa da fare è parlare con il diretto interessato e fargli capire come possa farvi sentire essere messi al secondo posto in tutto e per tutto. Dovrete spiegarli che non vi sentire al posto in cui dovrete essere, a fianco a lui, ciò ti infastidisce molto.
Rafforza la comunicazione. Non dovrete trasformare una conversazione pacifica in una guerra, dovrete cercare di trovare un livello di calma molto elevato. In questo modo potrete scambiare i vostri punti di vista. Dovete cercare di fargli capire che le cose devono cambiare perché voi non siete contro la sua famiglia.
Stabilisci dei limiti. Non dovrete metterlo al punto in cui deve scegliere tra di voi e la famiglia, ma semplicemente spiegargli che non può continuare a mettervi al secondo posto. Dovrete fargli capire che non avete più la pazienza per sentirvi non coinvolti dalle sue scelte, poiché tiene conto solo della sua famiglia.
Stabilisci dei momenti. Ovviamente il vostro obiettivo non deve essere quello di allontanarlo dalla sua famiglia, per questo motivo dovete parlarne e stabilire un accordo così da evitare momenti in cui veniate messi da parte e trascurati.
Cerca più tempo per la coppia. Dovrete creare dei periodi nelle vostre giornate, dei piani in cui potrete decidere quando vi starà bene stare da soli, oppure passare del tempo assieme. Solamente così potrete rafforzare il vostro rapporto.
Trovate un equilibrio. Fagli capire che comprendi l’importanza che ha la famiglia, e ciò che significa per lui. Dovrete anche fargli comprendere che il percorso tra di voi, quello che state creando si sta intralciando con il suo rapporto famigliare. In questo modo capirà l’importanza della coppia e che è giunto il momento in cui lui cominci a camminare con le sue gambe.