A volte siamo inconsciamente portati a non dare peso agli oggetti che incontriamo per strada. In questo modo ignoriamo totalmente il loro significato nascosto! Ce ne sono alcuni in particolare che emanano delle vibrazioni che possono condizionare profondamente la nostra vita. Uno di questi è la piuma nera, un elemento denso di spiritualità.
Le piume nere a causa del loro colore a volte potrebbero incutere timore e portare la nostra mente a generare brutti pensieri. C’è chi potrebbe ricondurla a qualcosa di pericoloso e che porta con sé morte e malattia. In realtà queste insolite piume color corvino non hanno niente a che vedere con la stregoneria o altri presagi oscuri. Imbattersi in una piuma nera al contrario potrebbe trasmettere solo ed esclusivamente messaggi positivi. Innanzitutto questi elementi simboleggiano fin dall’antichità protezione da parte di poteri superiori. Chi tiene una piuma nera all’interno della propria casa può dormire sonni tranquilli: ha la protezione divina dalla sua parte.
Questa rara piuma tuttavia non è solo in grado di fornire protezione ma è anche simbolo di saggezza spirituale. Non a caso in passato si utilizzava durante i rituali per decorare i maestosi copricapi degli sciamani e dei capi sacri. Si trattava di personaggi illustri all’interno delle comunità e la cui parola non poteva assolutamente essere messa in discussione. D’altronde chi se non i più saggi poteva farsi portavoce del messaggio divino?
Infine c’è da aggiungere che la piuma nera gode anche du un’interpretazione proveniente dal mondo angelico. Nonostante difficilmente si riesca ad associarla alla purezza questa resta comunque simbolo della presenza divina. Trovare una piuma nera durante il proprio cammino significa ricevere indirettamente un messaggio di Dio. Questo è giunto sulla terraferma attraverso un angelo. Il colore ha una finalità ben precisa: serve ad attirare l’attenzione e a mandare un messaggio inequivocabile.