Oroscopo di Regina
essere indecisi

Cosa significa la frase: siamo ciò che scegliamo di essere

Ciò che scegliamo di essere è una frase che ha un grande significato. Va oltre ogni frase motivazionale ed è una vera luce sulla nostra strada. Ma ti sei mai chiesto cosa vuol dire davvero?

Questa frase vuole chiarirci che non importa quanto gli altri ci influenzano, alla fine solo tu hai il potere di cambiarlo. Se il tuo partner ti tratta male, sta a te lasciare quel posto e lavorare per eliminare il trauma che questa situazione ti ha lasciato. Se quel lavoro non ti piace e ti fa anche soffrire, sei tu che scegli se rimanere o andare via, perché infondo siamo quello che scegliamo di essere.

essere indecisi

Scegliere è una capacità umana. Devi tenere presente che se è vero che il passato segna, quello che ci hanno fatto lascia un segno, e a volte molte cicatrici. Qualunque cosa tu abbia fatto prima, dal tempo della nostra prima infanzia allo stato attuale, l’unica realtà è che siamo responsabili di ciò che facciamo. Ciò che siamo ora, il nostro modo di essere, è solo una nostra cosa.

Solo tu hai il coraggio di prendere quel passato che ti ha ferito e usarlo per diventare una bella persona o fare del male. Ciò che siamo ora può essere compreso e giustificato conoscendo il nostro passato. Tuttavia, nulla di tutto ciò giustifica che siamo costretti ad essere ciò che non vogliamo essere.

Ogni giorno abbiamo la possibilità di essere migliori, di dimenticare o lavorare per superare ciò che ci ha fatto male e ciò che ci ferisce, possiamo anche distruggere ciò che ci impedisce andare avanti. Scegliere di essere ciò che vogliamo, oltre a muovere le dinamiche della nostra anima con scelte e decisioni, ci porta ad essere ciò che sogniamo, ciò che abbiamo dentro. Questo è ciò che dobbiamo proiettare.

scegliere

Non c’è niente che non puoi ottenere se ci hai già pensato ed è apparso nella tua mente. Gli ostacoli ci saranno sempre, ma sta a te abbatterli e arrivare dove vuoi, perché in fin dei conti noi “siamo ciò che scegliamo di essere”.