Oroscopo di Regina
persona che guarda l'obiettivo

Cosa significa nascere a Giugno

Il mese di nascita influenza fortemente le inclinazioni del nostro carattere. Secondo gli astrologi tutte le persone nate a Giugno, indipendentemente che siano dei Gemelli o del Cancro, sono piene di vitalità e sono costantemente circondate da persone.

persona che guarda l'obiettivo

Ciò che i nativi di Giugno amano di più è l’avventura. Tuttavia non stiamo parlando di persone incoscienti: pianificano ogni loro mossa e non si fanno problemi ad assumersi ogni responsabilità. Per questi tornadi di energia, specialmente nel periodo estivo, non si può assolutamente rinunciare alle uscite con gli amici, ai viaggi e alle nuove frequentazioni. Tutta questa dedizione al divertimento tuttavia non li distoglie da tutto ciò che può stimolarli intellettualmente. Chi nasce a Giugno è tendenzialmente molto curioso e non smette mai di imparare cose nuove. La mente di un Gemelli o di un Cancro è in continuo movimento e a volte sembra non spegnersi mai.

persona che salta

Un’altra caratteristica che contraddistingue coloro che spengono le candeline a Giugno è la gentilezza. Non ci pensano due volte prima di offrire il loro supporto a qualcuno e per i loro amici si farebbero in quattro. Questo non vuol dire che si facciano mettere i piedi in testa facilmente: la compassione non è per tutti! Proprio a causa della loro generosità i nativi di Giugno tendono ad attrarre a sé persone opportuniste e soprattutto invidiose.

ragazza bionda

Ci sono delle opportune considerazioni da fare sulle differenze che però intercorrono tra i Gemelli e il Cancro. Sicuramente questi due segni condividono delle caratteristiche comuni, eppure questo non vuol dire che siano propriamente identici. I Gemelli sono governati dall’Aria, si adattano facilmente a tutti i tipi di situazioni e per questo superficialmente sembrano andare d’accordo con tutti. Nessuno sa in realtà cosa cela il cuore del Gemelli, che a volte tende a mascherare con un sorriso o una pacca sulla spalla un profondo dolore.

amiche

Il Cancro dall’altro lato tende a far fluire fuori tutte le sue emozioni, sia negative che positive. La sua empatia lo porta addirittura a soffrire per delle situazioni che non lo riguardano direttamente! A differenza del Gemelli il Cancro è molto più selettivo per quanto riguarda le sue amicizie e frequentazioni e non si spinge mai in ambienti che non lo convincono. Quando non si fida di qualcuno raramente sbaglia: non a caso è il segno più intuitivo dello zodiaco.