Il vostro partner vi volta le spalle quando è il momento di dormire? Sappiate che il modo di dormire di due innamorati dice molto sul loro rapporto. Dare le spalle alla propria metà, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è affatto segno di mancanza di amore.
In molti pensano che dormire abbracciati sia segno di un forte sentimento ma in realtà non è l’unico modo per dimostrare ciò che si prova. Secondo alcune ricerche condotte nel 2014 dagli scienziati dell’Università di Hertfordshire ci sono più interpretazioni dietro al modo di domire di una coppia. È risultato che quasi la metà delle coppie prese in analisi dorme con le spalle rivolte all’altro, che il 31% si riposa nella stessa direzione e che solo il 4% dorme faccia a faccia. Sulla base di questi risultati gli scienziati ci tengono a sottolineare che non è tanto importante la posizione a letto quanto più la distanza tra i corpi.
Quando due persone dormono “lontane” non è un buon segno. Chi non va d’accordo non cerca il contatto fisico e cerca di tenersi distante il più possibile. Come dovremmo interpretare allora il comportamento di due persone si danno le spalle ma riescono comunque a stare vicine? Chi assume questa posizione mantenenendo del contatto fisico non può stare tranquillo perché significa che ripone grande fiducia nel partner. Il contatto è il vero elemento importante quando si tratta di dormire.
Tutte le coppie, quando si tratta di dormire, devono scendere a compromessi e condividere i propri spazi. Dormire di spalle ma tenendosi in contatto vuol dire riuscire a mentenere la propria individualità nel letto e al tempo stesso comunicare al partner di essere presente.