Gli uomini di solito non dicono tutto quello che sentono, preferiscono dimostrarlo con i fatti. Per questo quando un uomo ti tiene la mano quando cammini, vuole farti sapere che è sempre lì per te, che sei una donna importante nella sua vita. Nell’amore il prendersi per mano è un gesto molto comune, è un segno di protezione, di cura. Quella persona vuole che tu senta che non sei solo.
Secondo gli studiosi dell’amore, quando una coppia si tiene per mano, si crea un legame più forte tra le due persone, non importa se sono amici, fidanzati o mariti. C’è una forte attrazione tra i due e le energie li uniscono ancora di più.
Secondo gli esperti, prendersi per mano significa essere collegati oltre il fisico. Inoltre, quando prendiamo la mano del nostro partner, una sostanza chiamata ossitocina, conosciuta anche come l’ormone dell’amore, viene rilasciata nel cervello. Quando un uomo ti tiene per mano mentre cammini, in breve, ti dimostra che è attratto da te. Ma non solo dal tuo fisico, ma anche dalla tua personalità e dalla tua essenza. Per quell’uomo sei la donna con cui si sente bene, pieno e molto felice.
Ora è un messaggio più chiaro che la connessione che ha e sente verso di te, va oltre. E si sente abbastanza a suo agio al tuo fianco da stare con te per molto tempo. Ogni donna deve sapere che è un segno inequivocabile dell’amore che si professa pubblicamente, fornisce sicurezza alla persona all’interno della relazione e indica anche protezione verso l’altra persona.
Questo è uno dei gesti più dolci di sempre. Quando un uomo ti tiene la mano mentre cammini vuol dire che è pronto ad affrontare la vita insieme a te. Vuole sempre averti al suo fianco e non ha problemi a dimostrarlo in pubblico.