Senza un motivo chiaro – o almeno così pare – ci sono persone che preferiscono un colore piuttosto che un altro. E oggi cercheremo di capire il perchè. Cosa significa se il colore verde ti piace tanto secondo l’astrologia, ad esempio?
In linea generale, questo colore è apprezzato soprattutto da coloro che hanno un legame importante con la natura, che la rispettano e amano le proprie radici. Persone che hanno un’anima sognatrice, ma che sanno anche tenere i piedi piantati per terra. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più al riguardo.
Cosa significa se ti piace il colore verde?
Il colore verde ha il potere di tirarti su il morale, di rubare un sorriso anche quando non ce la si fa più. È il nemico della depressione, quello che calma la mente quando i fantasmi del passato tornano per farti rivivere un trauma. È anche sinonimo di comfort: un abbraccio alla tua pace interiore e un promemoria che possiamo sempre bilanciare le nostre giornate. Proprio per questo, chi ama molto il colore verde è una persona che è in grado di sollevare gli altri dai sentimenti negativi.
Nella meditazione, infatti, viene messo in relazione con il quarto Chakra, il cuore. Ma questa correlazione vale soprattutto per il verde scuro, che combina insieme gioie e dolori dell’essere. Viceversa, il verde lime può avere un lato negativo, in quanto tende a farabbassare il morale. Quel caratteristico tocco giallastro, infatti, è sinonimo di ipocrisia, rancore e possessione.
A tal proposito, l’astrologia spiega che il verde scuro è legato a Capricorno, Vergine, Bilancia e Toro. Mentre il verde chiaro è più in linea con Acquario e Pesci, i segni che onorano l’armonia, il non lasciarsi cadere anche se si trovano in una brutta situazione. Ma cosa significa se il colore verde ti piace così tanto? Che apprezzi la calma, le piccole cose, tutto ciò che ti riempie l’anima e va oltre la materia. Hai un’incredibile caoacità di adattarti, di superare l’invidia e la manipolazione. Insomma, sei una persona che gode di una buona stabilità fisica ed emotiva.