Potrebbe sembrarvi assurdo ma le stelle riescono ad influenzare ogni aspetto della nostra vita, anche quelli che giudichiamo i più insignificanti. L’astrologia può fornirci addirittura indizi su quali siano le nostre inclinazioni quando si parla di studiare.
Chi nasce sotto il segno dell’Ariete è tagliato per intraprendere una carriera da leader. Questo segno è destinato a spiccare specialmente nel campo dell’impreditoria e della politica. L’influenza che il pianeta Venere esercita sul Toro fa sì che questo segno si senta profondamente legato alle arti visive, alla musica e alla cucina. Il Gemelli può invece sfruttare le sue invidiabili abilità comunicative per lanciarsi sul giornalismo e sul marketing.
L’empatia e sensibilità del Cancro gli consentono di emergere in numerosissimi campi: psicologia, infermieristica, veterinaria, insegnamento e assistenza sociale. Il Leone invece, noto per il suo ineguagliabile fascino, non può fare altro che dedicasi al mondo dello spettacolo. La sua strada è senza dubbio quella della recitazione. Se c’è una cosa che distingue la Vergine dagli altri segni è la sua meticolosità in tutto ciò che fa. Proprio per questo motivo è nata per dedicarsi interamente alle materie scientifiche.
Il senso di giustizia insito nell’animo della Bilancia le permette di discriminare sempre il bene dal male. Se siete governati da questo segno prendete in considerazione l’idea di studiare legge o le relazioni internazionali. Gli esperti di astrologia occidentale definiscono lo Scorpione “lo psicologo dello zodiaco”. Il consiglio per chi è nato sotto questo segno è di studiare criminologia, filosofia oppure -ovviamente- psicologia. Segue il Sagittario, che potrebbe far sì che la sua apertura mentale giochi a suo vantaggio. Un giorno potrebbe diventare massimo esperto di antropologia, filosofia o relazioni internazionali. Quali sono invece le inclinazioni del Capricorno? Questo segno è nato per studiare architettura o igegneria.
Se c’è una cosa in cui l’Acquario “va forte” è utilizzare i dispositivi elettronici o quantomeno tutto quello che può permettere al mondo di progredire. Il suo campo è indubbiamente quello dell’informatica. Se c’è una cosa che il Pesci adora fare è mettere alla prova la sua immaginazione. Questo lo rende perfetto per dedicare anima e corpo alla musica o alla scrittura.