Nella vita può capitare di innamorarsi di una persona totalmente incompatibile col nostro carattere. Tutto questo trascina con sé molta sofferenza, di fronte alla quale ciascuno di noi regisce in maniera differente. Secindo gli astrologi può capitare a tutti i segni dello zodiaco un “amore impossibile”.
Quando un Ariete è al fianco di una persona che lo fa incredibilmente soffrire cerca di non darlo a vedere. Non vorrebbe mai che gli altri vedessero in lui della debolezza. Un Toro innamorato della persona sbagliata cerca di non farsi ferire per non intaccare il proprio orgoglio. Se un Gemelli sta vivendo una relazione “tossica” cerca di concentrare le proprie attenzioni ed energie su altro, per esempio sulla famiglia e sugli amici. Il Cancro è probabilmente il segno che più di tutti persevera anche quando si sente tradito.
Chi nasce sotto il segno del Leone innalza un “muro emotivo” per non farsi ferire quando sta con qualcuno che lo fa star male. Proprio come l’Ariete odia l’idea di apparire vulnerabile. Come reagisce la Vergine quando si rende conto di trovarsi di fronte ad un amore impossibile? La risposta è semplice: volta pagina e va avanti. La Bilancia al contrario si mette in discussione anche quando non è colpa sua e soprattutto vede la propria autostima vacillare. Lo Scorpione, anche se a volte si innamora di persone che non lo ricambiano, tende a mettere al primo posto se stesso.
Anche il Sagittario cerca di non annullarsi per il bene di qualcun’altro. Non rinuncia mai a momenti per se stesso e si dichiara pronto a stare solo con persone che vogliono esclusivamente il suo bene. Il Capricorno per amor proprio cerca sempre di tenersi strette le persone a cui è affezionato, tuttavia quando si sente ferito non guarda più in faccia nessuno. i nativi dell’Acquario quando si innamorano di qualcuno sono pronti a concedergli anima e corpo, motivo per cui soffrono incredibilmente se si ritrovano in una relazione malsana.
Infine il segno dei Pesci, il romantico per eccellenza, riesce a far uscire la versione peggiore di sé quando si trova al fianco della persona sbagliata. Questo tuttavia non vuol dire che all’occorrenza non sia in grado di lasciarla indietro e di ricominciare tutto da capo. La loro parola d’ordine? “Resilienza“.