Anche se non lo crediamo le cattive energie ci circondano, a volte vengono dalle persone che ci stanno accanto. Ecco perché non fa mai male usare amuleti protettivi, come l’occhio turco. Dovresti sapere cos’è e cosa significano ciascuno dei suoi colori. Se senti che la sfortuna ti insegue, niente ti va bene e sembra che il mondo stia cospirando contro di te, è il momento giusto per usare gli amuleti!
L’occhio turco è un simbolo di protezione che scaccia le energie malvagie che vogliono farti del male. Non solo, è anche un simbolo di buona fortuna ed è stato usato per secoli in molte culture e religioni. Infatti è diventato un oggetto decorativo che si trova in un’ampia varietà di forme, dagli amuleti ai gioielli.
È stato anche conosciuto come “occhio blu” o “occhio fortunato” e si assicura di proteggere chi lo indossa dall’invidia e dalle cattive energie. La tradizione indica che è in grado di intrappolare e deviare le energie negative, mantenendo la persona che lo porta sempre con sé.
Nella cultura turca, si dice che la sua presenza in casa o nelle tasche vestiti può portare buona fortuna e protezione. L’occhio turco si trova anche in molte altre culture, tra cui quella greca, egiziana, indù e ebraica. Si pensa anche che questo amuleto sia un promemoria che c’è sempre qualcuno che sorveglia e protegge. Alcuni gli attribuiscono anche un potere magico che ci aiuta a raggiungere ogni nostro desiderio
Cosa significa l’occhio turco a seconda del suo colore
L’occhio turco è rappresentato come un cerchio con un’iride e una pupilla all’interno, che può essere di diversi colori. Il colore dell’occhio turco è della massima importanza e ognuno di essi ha significati diversi.
Blu – È il più comune di tutti ed è un simbolo di protezione, buona salute e buone energie. È un amuleto super potente che protegge dalla sfortuna e dal malocchio. Possiamo anche trovare il blu cielo, che simboleggia la verità e la purezza e offre una protezione diretta.
Verde – È collegato alla prosperità e alla speranza. Aiuta ad attrarre la buona fortuna e la crescita personale.
Rosso – È in grado di fornire potere e determinazione nell’amore, nella passione e nel desiderio. È il colore dell’energia.
Viola – Simboleggia la purezza, la nobiltà, la saggezza e la creatività.
Giallo – Proprio come il colore del sole, simboleggia il potere, la forza e la vitalità, è il colore della protezione nella salute fisica e mentale.
Nero – Rappresenta la forza interiore e il potere. È noto per portare serenità.