Quando c’è in ballo la sua sfera emotiva il Leone sa essere molto controverso. Nonostante questo segno cerchi sempre di mostrarsi forte, estreoverso e per certi versi “intangibile” nella vita di coppia si mostra in maniera totalmente differente. Chi ha avuto o tuttora ha a che fare con un Leone sa perfettamente cosa vuol dire.
Quando un Leone è single è l’emblema dell’indipendenza. Agli occhi degli altri ha un animo forte e che non si lascia influenzare da nessuno. Come se non bastasse uno dei suoi punti forti è il suo carattere estroverso. Per di più il Leone non mette assolutamente da parte i suoi sogni per nessuno, è un instancabile lavoratore e proprio per questo attrae moltissime persone. Nonostante i Leone abbiano spesso l’imbarazzo della scelta non è affatto facile conquistare il loro cuore. Amano vivere nuove esperienze e a volta potrebbero tendere a non lasciare spazio ai sentimenti più seri: non sono sempre pronti ad impegnarsi con qualcuno!
Quando un Leone si innamora e intraprende una relazione cambia totalmente faccia: è estremamente leale, sincero e appassionato. Chi nasce sotto questo segno adora trascorrere le proprie giornate in compagnia del proprio partner, l’importante è che ci sia intesa e divertimento. Anche se potrebbe sembrare contraddittorio i Leone sanno essere anche un po’ possessivi. Questo è dovuto al fatto che pretendono che sia restituito loro tutto ciò che danno ad una relazione, ossia lealtà e trasparenza. Non vorrebbero mai che qualcuno tradisca la loro fiducia.
Il Leone non si fa problemi a “buttarsi” in una nuova frequentazione quando si sente emotivamente legato a qualcuno. L’importante però è che nessuno di frapponga tra lui e i suoi obiettivi.