In amore non tutte le battaglie si vincono, a volte tocca a te perdere e vedere che le cose non vanno come avevi pianificato. Quando un uomo a cui ti sei interessata così tanto e con cui hai investito del tempo per conquistarlo ti rifiuta, ti senti ferita e frustrata. Ma è così che agisce una donna intelligente di fronte a questo caso.
Quando ti piace qualcuno, scommetti tutta te stessa su quella persona, cerchi di attirare la sua attenzione. Fai notare le tue virtù, ma a volte questo non riesce ad agganciare l’obiettivo. Hai vissuto l’amara esperienza di un uomo che ti rifiuta? Non sentirti male, è così che dovrebbe agire una donna intelligente quando si sente dire “no”.
Se un uomo ti rifiuta, non solo fa male ai tuoi sentimenti, colpisce anche il tuo orgoglio e il tuo ego. Ti fa dubitare delle tue capacità di conquista, della tua bellezza, delle tue virtù, ti toglie tutta la sicurezza che portavi addosso. Ma non devi implorare affinché ti ascolti e non devi nemmeno sentirti imbarazzata per questo. Ecco come dimostrare che sei una donna intelligente che sa reagire ad un rifiuto.
1. Non pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in te – Una donna intelligente quando viene rifiutata da un uomo, non mette tutto il suo valore in questo. Capisce che se non voleva niente con lei, non era perché c’era qualcosa di sbagliato nel suo modo di essere o di pensare, semplicemente non c’era compatibilità. Quella scintilla non è venuta fuori, non avevano gli stessi obiettivi e questo va bene.
2. Evita i risentimenti e ringrazia la sincerità – La verità fa male, ma è meglio. Una donna intelligente quando un uomo la rifiuta e le dice che non è interessato a iniziare una relazione, non lascia che l’odio e il risentimento si installino per lui solo perché non l’ha accettata. Al contrario, è grata che non la faccia perdere tempo e che non giochi con lei.
3. Evita i suggerimenti – Una donna intelligente che un uomo ha rifiutato, non corre sui social network per cercare suggerimenti per punzecchiarli. Questo la fa solo sembrare “frivola”. Quindi non pubblica nulla al riguardo e continua la sua vita normale, senza piangere per questo che le è successo. Sa che a volte si vince e a volte si perde.
4. Non prega, né insiste – Se quell’uomo le ha già detto che non vuole una relazione e che non è interessata a una storia d’amore al suo fianco, una donna intelligente non insiste e non prega. Non gli dice di darle una possibilità e che forse finirà per innamorarsi. Quella ragazza rispetta la decisione dell’uomo e basta. Non c’è bisogno di forzare nulla, né di costringerlo a stare al suo fianco.
5. Considera un’amicizia – Quando l’uomo che l’ha rifiutata, dice a quella donna intelligente che possono essere amici, lei considera questa opzione. Se può affrontare solo l’essere amici o è meglio dire di no, perché questo potrebbe non aiutarla a superare e dimenticare quella storia d’amore che non si è data e che voleva tanto. Sa ritirarsi sulla strada giusta.
6. Lascia aperta la strada a nuove possibilità – Non si chiude all’idea di incontrare qualcun altro. Perché un giorno arriverà qualcuno che la ricambia e che è molto interessato a lei. Quindi questo di rifiuto da parte di un uomo, non lo prende come la fine del mondo. Al contrario, va avanti, esce con gli amici, incontra nuove persone, accetta di andare ad altri appuntamenti!