Il 20 Aprile 2023 avrà luogo un evento astronomico davvero straordinario: l’eclissi o eclipse. Si tratta di un rarissimo spettacolo che i cieli ci lasciano ammirare solo una volta ogni 10 anni circa. Nello specifico parliamo di eclissi solare ibrida che potrà essere però vistoa solo in determinati punti del pianeta e non in Italia.
Il fenomeno consiste in tre tipi di eclisse: la prima anulare che poi diventa totale per poi tornare ad essere anulare. Per gli astrologi si tratta di un fenomeno molto interessante in quanto la Luna piena si troverà faccia a faccia con il Sole in segni e gradi opposti.
Sembrerà l’incontro di due amanti che si guardano negli occhi: il Sole sarà in Ariete e la Luna in Bilancia rispettivamente segni di passione e amore. Secondo gli astrologi Aprile sarà un mese ricco di nuovi inizi e nuove esperienze. Ovviamente però l’eclissi avrà influenze diverse per ogni segno.
Per quanto il pensiero diffuso nell’antichità, possiamo dire che l’eclissi era visto come un evento negativo: si pensava essere un’entità malvagia che mangiava temporaneamente il Sole o la Luna. Durante le eclissi, in alcuni luoghi del mondo, sarebbe usanza diffusa scacciare questi spiriti maligni attraverso forti rumori come grida, spari in aria o di altro genere.
Nell’età moderna gli astrologi non considerano il fenomeno un evento negativo ma in ogni caso lo vedono come un momento di grandi energie. Il 20 di Aprile poi questa eclissi avrà un enfasi ancora più accentuata per due motivi: il primo è che avrà luogo proprio nel momento in cui l’Ariete sta per diventare Toro, momento definito anche grado critico ovvero a 29 gradi e 50 minuti dall’Ariete. Il secondo è perché dopo l’eclissi il Sole entrerà in Toro segno di bellezza e stabilità. Ma andiamo a vedere gli effetti del fenomeno su ciascun segno zodiacale.
Ariete
Ti sentirai forte ed energico, vai dritto per la tua strada e non fermarti. Il prossimo mese invece sarai più tranquillo e riflessivo e cercherai di pensare a ciò che è accaduto per rivedere le tue decisioni e non sbagliare.
Toro
Cerca di essere sereno, ti sentirai nervoso a livello inconscio ma si tratta di un periodo che molto presto passerà.
Gemelli
Anche per te il nostro consiglio è di stare tranquillo. Evita le discussioni e cerca di non prevaricare gli altri.
Cancro
Potrai raggiungere grandi traguardi ma attenzione a quello che fai, indietro non puoi tornare. Non cercare approvazioni delle altre persone ed evita di esporti se non ce n’è bisogno.
Leone
Molto presto raggiungerai il tuo equilibrio, nel frattempo evita discussioni che potrebbero portarti ad azioni legali.
Vergine
L’eclissi colpisce la tua economia e anche la tua vita sessuale. Non tirarti indietro e non perdere occasioni, in ogni caso rifletti bene sulle scelte che farai.
Bilancia
Gli effetti in questo caso si vedranno sulla vita di coppia. Per almeno una settimana, anche tu, evita le discussioni con il tuo partner e concentrati sulla vostra vita sessuale.
Scorpione
Sul lavoro potrai trovarti difronte ad un momento di tensione ma grazie al tuo modo di essere pignolo ed empatico riuscirai a lasciarti tutto alle spalle. Dedicati a te stesso fai meditazione, prenditi cura degli animali che hai in casa.
Sagittario
Potresti innamorarti di qualcuno, forse un colpo di fulmine, forse qualcosa che nel giro di due giorni finirà. Tu intanto vivi la tua vita e fai quello che senti senza cercare di accontentare gli altri, pensa solo alla tua felicità.
Capricorno
L’eclissi potrebbe portare problemi all’interno della tua abitazione. Ad esempio potrebbe trattarsi di un malfunzionamento di qualche elettrodomestico che necessita di essere riparato. In ogni caso non buttarti giù si tratta di qualcosa che risolverai con poco.
Acquario
Potresti avere difficoltà nell’esprimere ciò che pensi in ogni caso si tratterà di un problema momentaneo. Tornerai ad essere quello di sempre nel giro di un paio di giorni.
Pesci
In questi giorni fai attenzione alla tua economia, evita di fare spese specialmente quelle che richiedono ingenti somme. Niente di grave tutto si risolverà in breve tempo.