Il mese di Aprile del 2023 sarà ricco di eventi astrologici molto significativi. In primis avremo l’eclissi solare in Ariete, la prima di quest’anno. Ci sarà poi l’inizio di Mercurio che sembra abbia invertito la sua direzione nel cielo, per questo retrogrado. Successivamente avrà inizio la stagione del Toro e avremo anche la Luna piena in Bilancia. Ognuno di questi eventi avrà delle conseguenze sulle nostre vite e di seguito vi spiegheremo come.
5 Aprile: Luna Piena Rosa in Bilancia
Uno dei primi eventi astrologici a cui assisteremo sarà la Luna Piena Rosa. Questa Luna porterà unione ed equilibrio. Saremmo più propensi a dare importanza ai nostri sentimenti e alle nostre relazioni. La Bilancia come sappiamo è un segno di equilibrio interiore cogliamo l’occasione e cerchiamolo anche nei nostri sentimenti.
10 Aprile: Venere entra nei Gemelli
Venere è il pianeta dell’amore, delle virtù e della bellezza. Il 10 Aprile entrerà nei Gemelli e questo spostamento di pianeti ci regalerà una grande forza nell’intraprendere delle relazioni basate su grandi sentimenti. Dobbiamo correre dei rischi e seguire il nostro istinto, questo è il momento giusto.
20 Aprile: Eclissi Solare in Ariete
Ricordiamoci di questa data che rappresenterà per tutti il momento più adatto per i nuovi inizi. Tutto ciò è dovuto alla grande energia sprigionata dall’Ariete in questa fase. Approfittiamo di questo giorno per importanti iniziative, magari per buttarsi in un nuovo lavoro o avviare un’attività.
21 Aprile: inizia la stagione del Toro
Il Sole farà ingresso in questa nuova stagione. Il Toro è un segno zodiacale capace di emanare grandi energie: fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità, cercare stabilità nella nostra vita e godere di essa in tutti gli aspetti.
21 Aprile: Mercurio retrogrado
Si tratta del secondo Mercurio retrogrado dell’anno che in questa data entrerà nel segno del Toro. Quest’evento ci invita alla calma e alla riflessione sulla nostra vita. Dobbiamo essere in grado di valutare le cose importanti e uscire dal caos. Si tratta di fare chiarezza su quali siano i nostri obiettivi e cercare la giusta direzione.