Ad Aprile 2023 avremo l’eclissi solare ibrida, ovvero un fenomeno molto raro che avviene ogni 10 anni circa. Secondo l’astrologia si tratta di un avvenimento che porterà una grande energia e andrà ad influenzare gran parte dei segni dello zodiaco. In ogni caso non tutti risentiranno di questa forza, nello specifico 3 segni.
La forza e l’energia generata dall’eclissi farà riferimento agli inizi, spingendoci con audacia verso il nostro destino che è li ad aspettarci. Il fatto che si verifichi durante la Luna nuova dell’Ariete darà a questo fenomeno anche evidenze di ambizione, indipendenza e impulsività.
Come abbiamo accennato sopra però, non tutti i segni zodiacali risentiranno di questo impulso. Infatti il Toro, la Vergine e lo Scorpione eviteranno i forti effetti generati dall’eclissi. La spiegazione di ciò riguarda il fatto che i segni sopra citati non hanno un’energia in armonia con quella dell’Ariete. Ma andiamo a vedere nel dettaglio ogni segno.
Toro
L’effetto generato dalla Luna, che copre le energie del Sole in Ariete, ti terranno lontano dal trambusto apportato da questo segno. Cogli l’occasione per concederti un po’ di riposo e preparati al fatto che ci saranno dei cambiamenti con l’arrivo di Mercurio retrogrado nel tuo segno.
Vergine
Potrebbero esserci nel tuo caso degli inizi, ma si tratterà di un qualcosa che andrai a condividere con qualcuno, come ad esempio avviare un’attività commerciale con un socio. Cerca di mantenere la calma ed evita il più possibile di entrare in conflitto. L’apprensione di questi giorni passerà molto presto e troverai il tuo equilibrio.
Scorpione
L’energia sprigionata dall’eclissi arriverà e voi dovete approfittare del momento per starvene in disparte. Vi sentirete capaci di lanciarvi in nuove sfide per raggiungere i vostri obiettivi ma aspettate a prendere decisioni a lungo termine in quanto poi non potete tornare indietro. Se vi sentite stanchi concedetevi un meritato riposo!