Giove è il pianeta dell’abbondanza, della crescita e delle opportunità. Un pianeta che ne gergo astrologico viene definito come “il grande benefattore“. Esso arriva in toro per rimanere almeno fino al 24 maggio del 2024. Giove però, non si collega solo all’abbondanza, ma anche agli affari legali, alla religione e alla spiritualità. La sua posizione in Toro è molto interessante, considerando il suo essere un segno legato ai valori materiali, alla natura e alla realizzazione dei sogni.
Attenzione alle finanze
Questo movimento di Giove accende i riflettori sulla finanza, ma anche sul comfort e sulla stabilità. 3 aspetti che probabilmente stanno per cambiare. Tutti coloro che erano in cerca di una nuova energia probabilmente riusciranno a trovarla. È proprio il momento di concretizzare, di essere pratici e impegnarsi per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.
Questo è il momento giusto per espandere la propria economia e per migliorare i proprio guadagni. Giove permette di sfruttare molte nuove opportunità e quello di cui si avrà bisogno sarà spazio e tempo. La prima cosa da fare è dare nuovo ordine alle proprie priorità per riuscire a dare la giusta importanza a ciò che si deve fare per riuscire a raggiungere i propri obiettivi.
Occorre dare il giusto valore a se stessi per riuscire ad avere una certa sicurezza e stabilità lungo il proprio tragitto. Il Toro ci invita a goderci la vita fino in fondo, continuando ad essere consapevoli del tempo organico sia delle cose che della natura. Insomma, Giove in Toro, ci chiede di vivere il qui ed ora, senza guardare al passato e senza pensare troppo al futuro. Saranno maggiormente mobilitati i segni di terra, che dovranno solo capire in che settore agire per avere successo. Un momento da sfruttare per riuscire a realizzarsi e a raggiungere importanti traguardi.