Chi viene al mondo nei giorni compresi tra il 23 settembre e il 22 ottobre nasce sotto il segno della Bilancia. Questo membro dello zodiaco è alla costante ricerca di equilibrio, non a caso l’astrologia occidentale lo rappresenta spesso con una donna che tiene in mano una bilancia. Come tutti gli altri segni anche la Bilancia è associata a degli animali spirituali.
Quali sono gli animali il cui spirito è legato al segno della Bilancia? Il primo ad essere ritenuto l’animale spirituale della Bilancia è la leggiadra farfalla. Il suo delicato battito d’ali rimanda alla trasformazione, alla libertà e alla bellezza, una triade di elementi che non può mai mai mancare nella vita di una Bilancia. Anche se spesso non è visto di buon occhio anche il corvo è un animale che cela un profondo significato spirituale. Questo uccello dalle piume corvine è simbolo, proprio come la farfalla, di evoluzione e cambiamento. Come se non bastasse è associato all’adattabilità, una qualità che consente alla Bilancia di trovare il perfetto equilibrio in ogni tipo di situazione.
Generalmente anche il gufo, un rapace intelligente e dotato di grandissimo intuito, si associa ai nativi della Bilancia. Questo è dovuto al fatto che con i suoi grandi occhi è in grado di scovare sempre la verità senza mai fermarsi “in superficie”: non a caso è impossibile mentire ad una persona governata dal segno della Bilancia. L’intelligenza di questo uccello rimanda anche all’apertura mentale che contraddistingue sempre questo segno d’aria.
Ultimo ma non meno importante è il quarto animale spirituale unito da un legame profondo con la Bilancia: stiamo parlando della colomba. Il candore delle piume della colomba la rende inequivocabilmente da sempre simbolo di pace e di armonia. Per la Bilancia questo grazioso uccello, che brilla come di luce propria, ricorda di essere paziente e di cercare di vedere sempre “il bicchiere mezzo pieno”.
Gli animali spirituali che rappresentano al meglio le caratteristiche peculiari di questi segno sono creature che sfruttano l’aria per muoversi. Non a caso quest’ultima è l’elemento che governa i nativi della Bilancia,