Le caratteristiche dei segni zodiacali si riflette in vari aspetti della vita romantica come, ad esempio, tramite il tipo di persone da cui sono attratti, il loro comportamento ad un appuntamento e come reagiscono in caso di delusioni d’amore. Forse non lo sai, ma l’oroscopo informa anche quanto questi segni sono conservatori quando si tratta rapporti intimi.
I segni di fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario, sono più audaci nell’intimità perché sono governati dalla passione. Per loro è facile essere spontanei e non si sentono a disagio nell’assecondare i propri desideri. Un altro segno aperto mentalmente è lo Scorpione, governato dall’oscuro Plutone, il governatore degli organi sessuali. Questo segno esplora i desideri più intensi di se stesso e del suo partner, quindi è perfetto per soddisfare le fantasie sessuali. Ecco quali sono i segni più timidi quando si tratta di rapporti intimi.
Vergine
Il motivo principale di ciò riguarda la paura di essere giudicati. Le persone nate sotto questo segno preferiscono tenere per sé conversazioni calde e fantasie sessuali. È vero che sono sensuali con i loro partner, ma hanno necessariamente bisogno di creare un circolo intimo di fiducia per aprire la mente a nuove possibilità sotto le coperte.
Gemelli
È interessante notare che, pur avendo una personalità divertente e umoristica, i Gemelli rappresentano un segno sessualmente conservatore. Le persone nate sotto il segno dei Gemelli trattano i loro partner con romanticismo, mentre tendono ad essere più riservati per le cose più piccanti.
Toro
Come i Gemelli, anche il Toro preferisce il romanticismo. Sebbene sia sensuale, le persone nate sotto questo segno prendono sul serio una relazione e il loro modo di esprimere la passione è più conservatore, sebbene abbiano anche un tocco erotico. Queste persone si sentono più a loro agio nell’essere timide.
Acquario
L’Acquario è un segno che non si sente a proprio agio nel parlare di emozioni, sentimenti e desideri sessuali. Per lo stesso motivo è difficile per loro esprimere fantasie erotiche, tuttavia, ma ciò non significa che non siano disponibili ad averle.