I nati sotto il segno del Sagittario li conosciamo bene! Sono nati liberi, liberi da tutto, dai condizionamenti sociali, dalle regole, dalle imposizioni. Mai cercare di far cambiare idea ad un Sagittario, ne potrebbe nascere una discussione furiosa. Non amano essere messi alla strette e non tollerano che qualcuno dica loro cosa devono fare.
Ma in assoluto non sopportano chi sminusice i loro sogni e obiettivi. Quindi con loro bisogna andare come si suol dire “con i piedi di piombo“. Ma vediamo insieme quali sono le cose che li fanno andare su tutte le furie più di altre.
Cosa non dire mai ai Sagittari per non urtarli
Innanzitutto non sopportano alcuna forma di mancanza di rispetto per il prossimo. Guai se vedono una persona trattata male ingiustamente, vanno su tutte le furie e si inalberano a tal punto da decidere anche di troncare un’eventuale amicizia con la persona maleducata in oggetto. Quindi se vuoi un Sagittario per amico, sappi che la buona educazione e il rispetto sono alla base di qualsiasi rapporto, diversamente sei tagliato fuori.
Visto il loro spirtio libertino, amare un Sagittario implica essere consapevoli del fatto che potreste passare dei momenti di lontananza. Perchè quando il Sagittario ha bisogno dei suoi spazi se li prende, cascasse il mondo, anche a discapito della persona amata.
Mai dire ad un Sagittario che non è in grado di fare qualcosa, e soprattutto mai boicottare i suoi sogni e i suoi obiettivi, perchè questo implica che non farete più parte della sua vita. Per un Sagittario è impensabile frequentare qualcuno che porta solo negatività. Sa imparare dai suoi errori, pertanto preferisce farli, piuttosto che rinunciare a priori a un qualcosa a cui tiene.
Mai parlare con toni forti, bruschi e poco assertivi con un Sagittario, rischiate di urtare la sua sensibilità e di farlo allontanare del tutto da voi. Generoso all’inverosimile si batte contro le ingiustizie difendendo le giuste cause delle persone indifese.