Avere le tasche bucate, come si suol dire, dipende solo e soltanto dagli astri. Ebbene sì, ancora una volta la nostra data di nascita influenza il modo in cui viviamo…e spendiamo, in questo caso specifico. Al contrario, però, esistono anche persone più parsimoniose, che amano spendere i propri risparmi con cura ed attenzione. Volete sapere di chi si tratta? Ve lo riveliamo noi con i 3 segni zodiacali meno spendaccioni che esistano.
Bilancia
Vi riveliamo una cosa: i nati sotto il segno della Bilancia detestano quando si trovano a rapportarsi con qualcuno che non è ben disposto a mettere mano al portafoglio, ma cercano sempre di fare lo stesso, lasciando che qualcuno paghi per loro. Non a caso, non amano girare con il denaro contante nel portafoglio, e raramente finiscono con spenderlo quando lo hanno con sè. Eppure, visti da fuori hanno l’aspetto di persone eleganti e benestanti, ma non lasciatevi ingannare. Non spendono i loro soldi!
Capricorno
Tra i segni zodiacali meno spendaccioni che conosciamo non potevamo non menzionare il Capricorno, un vero e proprio esperto del risparmio strategico. I nati sotto questo segno, infatti, sanno perfettamente come conservare i propri soldi ed evitare di spenderli nell’acquisto di cose futili. Ma al tempo stesso si dimostrano abbastanza disponibili nell’aiutare qualcuno economicamente, nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Ma state attenti, perché potreste ritrovarvi a pagare gli interessi per quello che avete chiesto. E sicuramente dovrete ascoltarvi una paternale sull’importanza di non sperperare il denaro.
Pesci
Ebbene sì, i Pesci sono poco spendaccioni. E non perché vogliano esserlo davvero, ma semplicemente perché non hanno mai abbastanza denaro da poter spendere per quello che vogliono. Per qualche strano motivo, finiscono sempre con il fare la spesa sbagliata, e si ritrovano vittime della loro infausta decisione. Ma sanno anche come rimediare: fare gli occhi dolci, lamentarsi onestamente e riuscire ad ottenere la beneficienza altrui sono tra le skills che salvano sempre i Pesci dalle difficoltà. E no, non ce ne vogliate, stiamo soltanto dicendo la verità.