Nella vita, come negli astri, ci sono persone proiettate verso il futuro ed altre ancorate nel passato. Una distinzione che conosciamo tutti molto bene. Voi, ad esempio, a quale delle due categorie vi sentite di appartenere? Se non lo sapete, proviamo a capirlo insieme.
Ecco allora i 3 segni più nostalgici dello zodiaco, che amano perdersi nei ricordi e guardare al passato piuttosto che puntare verso il futuro ignoto.
Cancro
Il Cancro è il segno in assoluto più nostalgico dello zodiaco. Fortemente legato alla sua infanzia, ama perdersi nel ricordo di persone che non ci sono più, o in quello dei bei momenti passati. In fondo, i nati sotto questo segno si distinguono per una dolcezza inaudita, che a volte li fa piombare nella più totale malinconia per via del ricordo di qualcuno che hanno amato in passato.
Gemelli
Può sembrare strano, eppure i Gemelli sono incredibilmente nostalgici, soprattutto in età adulta. Crescendo, infatti, cominciano a sviluppare un’incredibile malinconia verso l’adolescenza, quando la vita era più semplice e libera da responsabilità ingombranti. Lo stesso sentimento, in alcuni casi, si sviluppa anche nei confronti dell’infanzia, soprattutto se è stata vissuta in moso sereno e spensierato. Insomma, i Gemelli si sentono un po’ come Peter Pan. E questo li rende fortemente nostalgici.
Scorpione
Se pensate che lo Scorpione non provi una profonda malinconia nei confronti del suo passato, vi state sbagliando di grosso. Questo, infatti, è uno tra i segni zodiacali più nostalgici, in grado di crogiolarsi nel ricordo di amori, amici o parenti passati. Anzi, i nati sotto questo segno sono addirittura in grado di essere catapultati indietro nel tempo semplicemente trovandosi in un luogo o annusando un odore. Sono tra i nostalgici più nostalgici che le stelle abbiano conosciuto, ma non lo danno a vedere. Come molte altre cose, in fondo.