L’astrologia ci consente di cogliere alcune sfumature caratteriali delle persone in base alla loro data di nascita. Vi facciamo un esempio: secondo quanto rivelato dagli esperti sembrerebbe che esistano dei segni zodiacali in grado di apprezzare il conttato fisico più degli altri. Per loro un abbraccio, una carezza o una pacca sulla spalla contano molto più di un mare di parole.
Chi non può mancare in questo elenco è senza ombra di dubbio il Toro. Questo segno non solo ha costantemente bisogno stare in compagnia delle persone che ama ma necessita anche di stabilire un contatto con loro. Un Toro non è in grado di interagire con le altre persone in maniera fredda e asettica: non fa parte della sua personalità! Per un nativo del Toro uno dei momenri più belli della giornata è quello in cui può stare sul divano con la persona che ama. In tal caso stringersi in un tenero abbraccio conta più di qualsiasi altra cosa.
Quando uno Scorpione cerca di comunicare qualcosa riesce ad esprimersi meglio con il contatto fisico. In quei casi non gli importa di risultare “appiccicoso” o maleducato, sa perfettamente che non si può piacere a tutti! L’intensità dei suoi sentimenti non può essere incanalata in qualche semplice parola, per questo cerca sempre il contatto fisico. Un Ariete non chiede mai il permesso quando si tratta di dare un bacio o un abbraccio perché è convinto del fatto che sia senza ombra di dubbio il modo migliore per esprimersi. Quando si frequenta con qualcuno riesce a comprendere se è la “persona giusta” solo se ricambia in egual modo il suo affetto. Per un Ariete chi non manifesta le proprie emozioni tramite il conbtatto fisico è una persona priva di sentimenti o che ha qualcosa da nascondere.
Chiude la lista il Sagittario, che è convinto che le parole siano secondarie rispetto ai gesti. Quando stabilisce del contatto fisico con qualcuno sta cercando di comunicare che non ci sono dubbi ad annebbiare il suo cuore. Quando prova un forte sentimento per qualcuno non passa troppo tempo a riflettere su come comportarsi, l’importante per questo segno di Fuoco è agire!