Secondo gli astrologi 4 segni zodiacali si mostrano particolarmente affini alle notti di luna piena. Nessuno sa dire con certezza se questo legame sia dovuto al fatto che amino l’energia di questa fase, alla loro curiosità o alla loro natura mistica. Una cosa tuttavia è certa: quando si erge nel cielo la luna piena non possono fare a meno di ammirarla con occhi sognanti.
Generalmente i segni che tendono a voler stabilire un legame con la luna sono coloro che cercano sempre di lavorare sul proprio lato introspettivo. Stiamo parlando di persone che coltivano costatemente il loro io interiore, che partecipano a rituali di manifestazione e che cercano sempre di essere grati per ciò che hanno. I 4 segni che incentrano la propria vita sulla spiritualità sono i Pesci, lo Scorpione, il Cancro e il Sagittario. Il segno dei Pesci è quello che possiamo definire “il più mistico di tutti”. Questo segno d’acqua, governato dal pianeta nettuno, si sente costantemente attratto dalla luna piena. I Pesci sanno di che enorme potere goda la luna e cercano sempre di attingervi per realizzare i loro sogni.
Lo Scorpione è un segno che ama interrogarsi su quelli che sono i misteri della vita. La sua sfrenata curiosità lo porta spesso a voler addentrarsi in tutto ciò che è ultraterreno come il mondo dell’astrologia, dei tarocchi e dei riti. Tutto questo inevitabilmente fa sì che si senta attratto dalle lune piene. Segue il Cancro, governato dalla Luna. Per questo segno passare una nottata in piena connessione con la luna è un modo per riuscire ad apprezzare ciò che ha e per approfondire i propri sentimenti. L’ultimo dell’elenco è il Sagittario che, nonostante la sua esuberanza, riesce sempre a trovare del tempo per esplorare i meandri più profondi del suo cuore. La sua voglia di conoscere l’ignoto e di fare nuove esperienze gli consente di assorbire le conoscenze sulle lune piene e sulla loro energia.
Il fascino delle lune piene porta ispirazione a tutti i segni dello zodiaco. Quelli che si sentono più attratti tuttavia sono coloro che si dedicano maggiormente alla coltivazione della propria anima.