Nella vita ci sono persone che non sanno mai dire di no alle richieste che gli vengono fatte. Sia che si tratti di lavoro, che d’amore o di amicizia. Sono persone che si rendono sempre disponibili a discapito spesso della loro quotidianità e degli impegni che hanno. Credono forse, che così facendo, saranno considerate delle persone migliori. Ma ahimè non sempre è così perchè poi gli altri se ne approfittano.
Le stelle ci aiutano a identificare quali sono i segni zodiacali che, per le loro caratteristiche, non riescono mai a dire di no. Vediamo insieme di chi stiamo parlando.
I 4 segni zodiacali che non dicono mai di no
Toro: Questo segno, dotato di grande generosità è portato per natura ad aiutare il prossimo in maniera incondizionata, senza a volte valutare le conseguenze delle sue azioni.
Anche quando non può, lui comunque trova il modo di esserci, mettendo a disposizione non solo il suo tempo, ma spesso anche le sue competenze, per aiutare il prossimo. E’ il tuttologo del gruppo, quello che è informato su tutto, e qualora non lo fosse studia per trovare la soluzione migliore.
Questo suo modo di fare alla lunga è deleterio perchè lo porta ad accumulare stress inutilmente, con il rischio di non fare ciò che va fatto per se stesso.
Cancro: Il Cancro, nonostante sia consapevole di ciò che deve fare, spesso si distrae per aiutare gli altri, che costantemente chiedono consigli a lui. Le persone chiaramente sanno della sua grande disponibilità, ma c’è sempre il rischio che se ne approfittino. Quello che può accadere è che se si accorge che lo stanno sfruttando, chiude la porta senza dare spiegazioni.
Acquario: Il segno dell’Acquario è pronto a mollare tutto quello che sta facendo per correre in aiuto di un amico o un famigliare in difficoltà. Non se lo fa dire due volte. Quando riceve una richiesta di aiuto, non è capace di mettere i suoi bisogni come la priorità assoluta. Insomma non è proprio capace di dire di no.
Pesci: Concludiamo con i Pesci. Segno dotato di grande empatia con le persone, sensibile e generoso, difficilmente riesce a dire di no a chi chiede il suo aiuto. Parte dal presupposto che non si può abbandonare un amico o un famigliare in difficoltà e non se lo fa dire due volte. E’ capace anche di rinunciare a qualcosa piuttosto che vedere qualcuno soffrire.