Appartenere ad un segno zodiacale piuttosto che ad un altro, fa la differenza soprattutto quando si parla di amore. Ci sono dei segni che non sopportano l’idea di essere stati lasciati e lasciano sempre uno spiraglio di porta aperta nella speranza che l’ex possa ritornare.
D’altronde non è facile per tutti chiudere una relazione e decidere di non amare più a comando. Anzi ci sono persone che anche dopo parecchi anni, possono ritornare sui propri passi. Ma vediamo nel dettaglio chi sono i segni zodiacali che più degli altri non chiudono mai definitivamente una relazione.
I 4 segni zodiacali che non dimenticano i loro ex
Scorpione: Lo Scorpione è nelle relazioni un segno molto sospettoso, schivo e diffidente. Quindi quando si innamora significa che il partner ha superato un attento esame da parte sua. Ma è anche un segno geloso e possessivo quindi non accetta che possa finire una relazione. E di conseguenza cercherà in tutti i modi di avere un contatto con l’ex anche dopo, con il rischio di diventare ossessivo. Diciamo che non è la strategia migliore per mantenere un minimo di relazione che possa portare a qualcosa di buono.
Pesci: Segno molto emotivo, buono, generoso e dotato di una grandissima empatia, non è proprio in grado di chiudere completamente la porta con un ex. Infatti controllano attraverso i social cosa stia combinando, con chi stia uscendo, interagendo con il suo profilo con qualche like o cuore per non farsi dimenticare e per ricordargli che esiste. In questo modo non interrompe completamente la relazione, tendendo sempre un filo sottile che li unisce, dal quale potrebbe poi nascere di nuovo qualcosa di magico.
Toro: Il Toro è un segno molto abitudinario, legato alla quotidianità e ai suoi punti di riferimento, quindi così come gli ci vuole molto tempo per fidarsi di qualcuno e per lasciarsi andare alle emozioni, così una volta finita una storia tende sempre ad essere una presenza costante, ma riservata, per l’ex. Di fatto nel tempo questo tipo di attenzioni potrebbero poi cambiare la situazione e far si che possa nascere ancora qualcosa di bello fra loro.
Cancro: Il Cancro, non sempre sbatte completamente la porta in faccia all’ex. Dipende sempre molto dalle motivazioni per cui è venuta meno la loro relazione d’amore. Di fatto se la storia finisce perché è stata tradita la fiducia, allora non ci sarà modo di avere una qualsiasi conversazione pacifica con l’ex. Se invece i motivi sono solo legati alla reale fine del sentimento, succede anche che rimangano dei buoni amici. Quindi da cosa nasce cosa e potrebbe anche accadere di avere dei ripensamenti.