All’interno dello zodiaco si nasconde un quartetto che comprende dei segni dalle qualità speciali. Si tratta di segni zodiacali che sono in grado di mettere da parte le apparenze e di guardare nel profondo di chi hanno di fronte. Quando interagiscono con una persone dall’animo puro riescono a captarne tutta la bellezza interiore.
Colui a cui non sfugge mai nulla è nato sotto il segno dei Pesci. Si tratta di persone che non giudicano mai un libro dalla copertina ma che al contrario si prendono del tempo prima di elaborare un pensiero. Ciò che esce dalla loro bocca non risulta mai superficiale e corrisponde sempre a ciò che pensano nel profondo. L’empatia gioca sempre a loro vantaggio quando cercano di conoscere meglio qualcuno. Infatti consente loro di stabilire con l’altro un legame profondo fin da subito.
Possiamo considerare la Bilancia un giudice imparziale in ogni aspetto della sua vita e di quella degli altri, infatti si circonda sempre e solo di persone che la fanno star bene. Nel suo gruppo di amici cerca sempre di creare un ambiente equilibrato e privo di ogni forma di ingiustizia. Riesce sempre ad essere una fonte di ispirazione per gli altri e raramente si mette nella posizione di invidiare qualcuno. Segue il Sagittario, che grazie alla sua apertura mentale si confronta ogni giorno con persone diverse. Sa che gli esseri umani- come è normale che sia- hanno dei difetti. Per questo che dà sempre maggior peso alle qualità delle persone di cui si circonda.
L’ultimo segno che completa questo quartetto è la Vergine, che con il suo carattere riesce sempre a captare i bisogni emotivi degli altri. La sua “forma mentis” è improntata sull’analiticità e questo le consente di scavare sempre a fondo quando analizza una persona. Mai provare a mentire ad una Vergine!