Non bisogna mai permette ai sentimenti negativi di avere la meglio nella nostra vita e di avvolgere di tenebre i nostri bei pensieri positivi così da annientarli. Non dobbiamo permettere alle brutte esperienze, anche quelle amorose, di toglierci la voglia di vivere, la voglia di andare avanti. Lasciare la persona che non merita il nostro amore non è facile ma, alla fine, è la cosa migliore da fare.
Cancro: il 2023 è stato un anno travolto dalla tristezza. Ti sei sentito non all’altezza, speravi che la tua metà ti risollevasse dall’incubo che stavi vivendo ma non lo faceva perché la persona che avevi di fronte era meravigliosa soltanto nella tua testa. Ora hai capito che la tua dignità è più importante di qualsiasi altra cosa, hai capito che non sei in vendita e che hai la forza, nel dolore, di rialzarti. Il 2023 ti ha insegnato che il domani può essere migliore e che la vita vale la pena di essere vissuta.
Vergine: il 2023 ti ha insegnato che lasciarsi è doloroso ma se l’amore non c’è più è l’unica via da percorrere. Una parte di te era ancora indecisa sul da farsi perché avevi sognato una vita accanto all’altra persona, avevi sognato di invecchiare con lei. Questo anno che sta passando ha visto la fine di questa storia ma ha visto anche nascere la consapevolezza che quando una relazione è finita è meglio non pensarci più e donare l’amore a persone che se lo meritano veramente.
Bilancia: hai vissuto il 2023 in preda alle emozioni più forti pensando che l’adrenalina che sentivi, la passione che provavi, fosse vero amore. Hai immaginato che quella storia potesse trasformarsi in una storia d’amore duratura. Ti sei reso conto che sbagliavi: questo anno ti ha insegnato che pianificare a volte significa sognare ed immaginare cose lontane dalla realtà. Quindi da ora in poi, piedi ben piantati a terra ed in tasca solo la verità!
Scorpione: il 2023 ha insegnato ai nati sotto questo segno che ci sono amori intensi che però non durano a lungo. Sono amori effimeri e questa verità fa molto male. È doloroso scoprire che quello che credevi, in realtà non esiste ma sei anche consapevole che lasciare andare l’altro è la cosa migliore.
Pesci: una parte di te si sente ancora molto triste perché la nostalgia sta prendendo il sopravvento, stai pensando ai bei momenti passati insieme. All’improvviso ti rendi conto che invece l’altra persona stava fingendo e sei tristemente consapevole che non puoi costringere nessuno ad amare un’altra persona. Questa è la lezione più grande che il 2023 ti ha lasciato.