Essere dipendenti da altri significa avere ha bisogno di qualcun altro per soddisfare alcuni bisogni o per raggiungere determinati obiettivi nella vita. È bello sentirsi necessari per le persone che amiamo ma quando questo attaccamento diventa morboso può limitare l’autonomia e l’indipendenza di un’altra persona.
Oggi scopriamo quali sono i segni dello zodiaco maggiormente dipendenti.
Cancro, affetto dipendente: il Cancro è noto per la sua emotività e la sua sensibilità e spesso cerca l’affetto e la sicurezza di persone o luoghi familiari. Le persone di questo segno sono molto legate alle loro famiglie e agli amici intimi e spesso trovano difficoltà a lasciare andare le cose. Il Cancro può diventare molto ansioso e preoccupato per il futuro e questo lo porta ad avere bisogno di controllare gli altri o di essere sempre al centro dell’attenzione
Bilancia, bisogno di approvazione: la Bilancia, invece, è un segno zodiacale che cerca costantemente l’equilibrio e l’armonia nelle relazioni interpersonali. Le persone della Bilancia sono molto sensibili all’opinione degli altri e cercano di piacere a tutti. Questo segno, essendo governato da Venere, si innamora facilmente ed è terrorizzato dall’idea di rimanere da solo. Preferirebbero vivere una relazione mediocre piuttosto che scegliere di aspettare ed affrontare la solitudine.
Pesci, alla ricerca del salvatore: i Pesci sono noti per la loro empatia e la loro capacità di connettersi con gli altri, ma possono anche diventare dipendenti dall’affetto e dall’attenzione degli altri. Essendo persone estremamente sensibili, tendono a perdersi nei loro sogni. Essendo estremamente romantici, cercano disperatamente la fiaba, proprio come quella creata dalla loro immaginazione. Quando trovano qualcuno, proiettano questa immaginazione e diventano totalmente dipendenti dal partner.
Leone, dipendente dall’attenzione: il Leone è un segno zodiacale che ama essere al centro dell’attenzione e ammirato dagli altri. Le persone di questo segno sono spesso molto sicure di sé e carismatici, ma possono anche diventare dipendenti dal feedback positivo degli altri. Il Leone può diventare estremamente ansioso se non riceve abbastanza attenzione e apprezzamento.
Scorpione, l’attaccamento più profondo: lo Scorpione è noto per la sua passione e intensità, ma può anche diventare dipendente dall’affetto e dall’attenzione degli altri. Le persone di questo segno possono diventare molto possessivi e gelosi nei confronti dei loro partner o degli amici intimi. Lo Scorpione può diventare anche molto reattivo e impulsivo agendo in modo dipendente per cercare di proteggere se stesso o gli altri.