Ci sono alcuni segni zodiacali che piuttosto che stare in cattiva compagnia, preferiscono stare soli e per questo sono visti come i segni più solitari dello Zodiaco.
Amare la solitudine è un modo per accrescere l’anima e la consapevolezza di sé. Questa non è necessariamente una cosa negativa, contrariamente ad alcune credenze. La solitudine, purché non sia cronica, consente l’auto-concentrazione e l’introspezione, necessarie per seguire il percorso dell’evoluzione desiderata.
E per arrivarci, alcune persone svolgono attività da sole, o si mettono in contatto con loro stesse attraverso la meditazione, e lo fanno per ottenere serenità e pace ed essere, per imparare ad affrontare meglio la realtà della vita. Per queste persone, la solitudine è un modo per disconnettersi dal mondo per un periodo di tempo, al fine di acquisire stabilità e capacità di concentrazione per recuperare meglio.
Tuttavia, quando la solitudine diventa un’abitudine e una scelta di vita, la persona che la vive può potenzialmente nascondere un problema psicologico che può portare a una depressione incontrollata.
Ma vediamo quali sono i 5 segni che secondo l’astrologia sono i più solitari. Solitudine intesa nell’accezione positiva come un modo per evadere dalla quotidianità, e quindi non per escludersi dalla società, ma per ritrovare e ricaricare meglio le batterie.
I 5 segni più solitari dello Zodiaco
ACQUARIO
Gli Acquario sono segni che non hanno mezze misure. O sono aperti, piacevoli e mondani o chiusi e solitari. Molto fiduciosi nelle proprie capacità, non hanno difficoltà a ritrovarsi da soli; sono autosufficienti. Non a caso sono idealisti e, per la maggior parte, vivono in un mondo che costruiscono con le proprie idee e standard di riferimento. Estremamente sensibili ed emotivi, hanno spesso difficoltà ad esprimere i propri sentimenti tanto che cadono in una sorta di silenzio da cui difficilmente riescono a sfuggire per la maggior parte del tempo.
CANCRO
I Cancro sono persone fantasiose a causa della loro sensibilità e della ricchezza che emanano dal loro mondo interiore. Hanno bisogno di essere circondati e protetti e quando non sentono quella sicurezza si chiudono in sè stessi, dentro il loro guscio. Questo atteggiamento, spesso non compreso dagli altri, denota l’ansia che possono provare di fronte all’aggressività del mondo esterno che affrontano quotidianamente. Cercheranno di salvarsi e isolarsi nei sogni e nei propri momenti per ricaricare le batterie.
CAPRICORNO
Il Capricorno è il segno zodiacale più complicato. Fanno della solitudine la loro fuga per affrontare le loro debolezze o la loro sconfitta. Lavoratori e ambiziosi fino all’estremo, fanno dei loro compiti la ragione della loro vita, a volte anche a scapito della loro vita personale. Per questo spesso si trovano in solitudine per dedicarsi esclusivamente ai loro compiti. Inoltre, oltre all’amore per il lavoro, decidono spesso di chiudersi in un guscio, facendo del silenzio il loro compagno.
VERGINE
I Vergine hanno alcune qualità riconosciute, ma spesso mancano di fiducia in sè stessi e pensano erroneamente che nessuno apprezzi la loro compagnia, il che spesso li costringe a cadere in una grande solitudine. Inoltre, essendo dei perfetti perfezionisti, tendono a ritrovarsi da soli a organizzare il proprio lavoro.
PESCI
Come il Cancro, i Pesci sono persone sole a cui piace vivere nel loro mondo immaginario, idealizzato da nuovi pensieri a volte irrealizzabili. La loro personalità è caratterizzata da una forte sensibilità e da una capacità intuitiva che li rende ricettivi come una spugna, assorbendo l’energia degli altri, e questo provoca loro turbolenze emotive. Per questo motivo, di solito hanno bisogno di lunghi momenti di solitudine per purificarsi dalle emozioni negative, poiché si indeboliscono rapidamente psicologicamente e fisicamente.