Sei tirchio e quando qualcuno ti chiede in prestito dei soldi fai orecchie da mercante? Allora continua a leggere l’articolo fino in fondo, perché anche qui i segni zodiacali e lo zodiaco sanno indicarci in base alle caratteristiche dei segni, quali non amano prestare i loro soldi. Sono quelle persone che non mettono mano al portafoglio nemmeno di fronte ad un amico o un parente in difficoltà, ma se possono piuttosto aiutano anche di più, ma in altri modi. Ma vediamo nel dettaglio di chi stiamo parlando. I 5 Segni zodiacali più tirchi dello Zodiaco
I 5 Segni zodiacali più tirchi dello Zodiaco
Bilancia: La Bilancia è un segno la cui esistenza è dettata dalla serenità che trova nell’equilibrio delle cose, e quindi dare dei soldi in prestito a qualcuno esce da questo schema. Pensa che prestando soldi le persone si approfittino della sua disponibilità e non solo, le autorizzi a chiedere sempre di più. E questo crea alla Bilancia molto disagio perché teme di non riuscire a mantenere delle relazioni equilibrate.
Acquario: L’Acquario non ha proprio nel suo vocabolario le parole messe insieme “prestare soldi”. Di contro sappiamo che l’Acquario è un segno molto generoso e disponibile con gli amici, quindi se c’è chi si trova in difficoltà potrebbe fare uno strappo alla regola, ma solo dopo aver preso le dovute informazioni. Quando alla fine si sente sicuro che i soldi potranno poi essere restituiti allora li presta.
Leone: Il Leone è gelosissimo delle proprie cose in generale (vestiti, libri, gioielli), che non presta a nessuno a prescindere, figuriamoci i soldi poi. E’ un grande lavoratore che per ottenere ciò che vuole, è disposto a fare due lavori e anche a lavorare giorno e notte. Quindi è dell’idea che come lo può fare lui, lo possono fare anche gli altri. Quindi ritiene che prima di chiedere soldi a terzi sia il caso di provare a darsi da fare di più.
Capricorno: Il Capricorno è il segno in assoluto più tirchio dello zodiaco. Non chiede mai niente a nessuno, tutto quello che vuole, lo ottiene con il sudore della fronte. Per questo non ama in nessun modo prestare i soldi che si è guadagnato con tanto sacrificio.
Ariete: L’Ariete non presta i suoi soldi, perché per farlo avrebbe la necessità di avere un sacco di garanzie. Che sia per un famigliare, un amico o un conoscente la solfa non cambia, per lui deve essere fatto tutto in maniera regolare e a norma di legge. Quindi spesso di fronte al suo bisogno di carte scritte, regolari, che attestino il passaggio di soldi, le persone preferiscono arrangiarsi diversamente.