Alcune persone, durante la stagione dei Pesci, si sentono più emotive o sensibili, mentre altre possono sentire il bisogno di esplorare il loro lato artistico o approfondire la loro pratica spirituale. Comunque sia, ci sono alcuni cristalli che ci aiutano ad affrontare l’energia di questa stagione dei pesci e migliorare i nostri punti di forza. I cristalli che si ispirano all’energia dei Pesci e che ci permetteranno di esplodere al massimo in questa stagione sono i seguenti:
I cristalli e le pietre che ti danno più energia durante la stagione dei Pesci
AMETISTA: Questa pietra viola è associata all’intuizione e alla spiritualità, che può essere utile durante la stagione dei Pesci per aiutare a connettersi con il divino e per calmare la mente e le emozioni. Questa pietra aiuta anche ad alleviare lo stress e l’ansia, oltre a incoraggiare la chiarezza mentale e l’intuizione. L’ametista è associata al terzo occhio e al chakra della corona, che sono i centri energetici che si riferiscono alla percezione extrasensoriale, all’intuizione e alla saggezza.
ACQUAMARINA: L’acquamarina ha un’energia dolce e calmante, che può aiutare a bilanciare l’emotività che la stagione dei Pesci. Inoltre, attrae calma e serenità. L’acquamarina, a sua volta, è perfetta per calmare la mente e le emozioni, così come quando si tratta di migliorare le capacità comunicative e la facilità di espressione. È perfetto per migliorare la creatività e proteggerci dalla negatività, sia dagli eventi della nostra vita che dalle persone che ci circondano. Allo stesso modo, questa pietra favorisce la salute fisica, che ci dà un tocco di vitalità in più.
QUARZO ROSA E QUARZO FUME’: Questo cristallo rosa è associato all’amore e alla compassione. Può aiutare i Pesci a connettersi con la loro natura amorevole ed empatica. In questo modo, il quarzo rosa promuove l’amore e la compassione, oltre ad essere un cristallo che migliora l’autostima e la fiducia. Infine, è interessante notare che il quarzo rosa ci aiuta a calmare la mente, riduce lo stress e l’ansia. Oltre a essere perfetto per trovare l’equilibrio tra tutte le emozioni che vivremo durante questa stagione.
LARIMAR: Questa pietra blu pallida è associata alla tranquillità e al relax, che può essere utile per coloro che si sentono sopraffatti dalle loro emozioni durante la stagione dei Pesci. Allo stesso modo, il larimar è un cristallo attraverso il quale possiamo attirare energie positive, qualcosa che ci porterà dinamismo e creatività
TURCHESE: Il turchese ha un’energia protettiva e curativa, che ci aiuterà a proteggere la nostra sensibilità emotiva e rafforzare la nostra connessione con l’intuizione e la spiritualità. Questo cristallo è anche ideale per far fluire le idee e risvegliare la nostra mente creativa. Allo stesso modo, coloro che hanno questo cristallo noteranno come sia molto più facile per loro trovare la bellezza in tutto ciò che li circonda.
FLUORITE: La fluorite è una pietra che aiuta a calmare la mente, migliorare l’intuizione e la chiarezza mentale. Aiuta anche a bilanciare le emozioni e promuovere la compassione. Se c’è qualcosa che noteremo, specialmente durante la stagione dei Pesci, è una forte emozione che ci farà vedere le cose da un altro punto di vista. Bilanciare queste emozioni ci permetterà di continuare ad avanzare lungo il nostro percorso e mantenere la nostra mente lucida sugli obiettivi che ci siamo prefissati.
CITRINO: Una pietra che ci piace molto è il citrino. Si collega con il chakra del plesso solare e ci aiuta a migliorare la fiducia in noi stessi e l’autostima. Aiuta anche ad attirare energie positive e dissipare la negatività, che ci permetterà di goderci molto di più dei momenti che questa stagione porterà.
TOMALINA NERA: La tormalina nera è una pietra protettiva che aiuta a dissipare la negatività e proteggere dalle energie negative. Si ritiene inoltre che aiuti a bilanciare i chakra e migliorare la connessione con la terra. Essendo una pietra che si collega con tutti i chakra, la tormalina ci porterà molti momenti di serenità e benessere, sia fisicamente che psicologicamente. La stagione dei Pesci è caratterizzata da una forte influenza delle emozioni sulla nostra persona.