Oroscopo di Regina
peggiori leader dello zodiaco

I peggiori leader dello zodiaco

L’astrologia può prevedere come i segni zodiacali agiranno nei diversi ruoli professionali che ricopriranno nella loro vita, incluso quelli di capi e leader. A quanto pare, però, non tutti sono destinati a gestire un team di lavoro. Alcuni segni, pur possedendo ottime doti ed essendo carismatici, si trovano a dover gestire infinite insicurezze quando sono in una posizione di comando, finendo così con il non riuscire a gestire al meglio il proprio lavoro. Ecco allora che oggi vi presentiamo i peggiori leader dello zodiaco.

peggiori leader dello zodiaco

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono incredibilmente emotivi, ed agiscono per lo più seguendo i propri sentimenti. Questo li porta ad arrabbiarsi facilmente, e a finire con il prendere decisioni per capriccio e vendetta. Una caratteristica che non si sposa bene con il ruolo di leader, diciamoci la verità. Inoltre, è molto difficile per il Cancro separare la vita personale dal lavoro, il che lo porta a prendere le cose troppo sul serio e uscire di testa se ci sono problemi nella sfera professionale.

uomo Capricorno pessimo leader

Vergine

Uno dei tratti caratteristici della Vergine è l’estrema attenzione ai dettagli, ma essere troppo meticolosi può essere una debolezza se si ricopre un ruolo di alto livello. E proprio questo rende i nati sotto questo segno i peggiori leader dello zodiaco. Molto spesso, infatti, la Vergine fermerà i progetti dei loro sottoposti perché vi vede delle minime imperfezioni, proiettando così sugli altri la mancanza di fiducia che in realtà ha in se stessa. Un atteggiamento che rende i nati sotto questo segno molto autoritari.

donna Vergine troppo meticolosa

Pesci

I Pesci sono piuttosto noti per la loro empatia, che li porta a sentire i problemi altrui come fossero propri. Una caratteristica che non li rende affatto degli ottimi leader, perché spesso chi conosce il loro punto debole finisce con l’approfittarsi della loro bontà. Una situazione che si propone spesso quando i Pesci gestiscono un team di sopposti, finendo così con l’aumentare notevolmente lo stress a cui è esposto un leader.

donna Bilancia troppo empatica per essere leader

Bilancia

Tutto ciò che la Bilancia odia di più sono le discussioni e i conflitti. Nel ruolo di capo, quindi, cercherà di accontentare tutti per mantenere l’armonia nell’ambiente lavorativo, anche se essere eccessivamente diplomatico finirà con l’avere conseguenze catastrofiche per i progetti del suo team. E questo a dimostrazione che una caratteristica che spesso viene vista come un pregio finisce con il rendere i nati della Bilancia tra i peggiori leader dello zodiaco.