Ogni segno zodiacale instaura un forte legame con i propri animali spirituali. Il segno dei Gemelli, un segno d’aria dalla natura profondamente mutevole, si contraddistingue per la sua intelligenza e per il suo spirito d’adattamento. Come se non bastasse è un segno decisamente socievole e che non sa mai dire di no alla possibilità di lanciarsi in nuove avventure.
L’animale che generalmente viene associato di più a questo segno d’aria è la farfalla. Il delicato battito di ali di questo insetto ricorda infatti la leggerezza di spirito che caratterizza i Gemelli. Il bruco e la farfalla rispecchiano la dualità. Un altro animale che stabilisce una profonda connessione spirituale con i Gemelli è il gufo, profondamente intelligente e acuto. Se c’è una cosa a cui i nativi di questo segno fanno spesso appello, proprio come i gufi, è il loro intuito.
Il mammifero che più di tutti esprime l’adattabilità del Gemelli è la volpe. Come se non bastasse questi animali sono creature che amano stare in compagnia e socializzare. Il quarto animale legato ai Gemelli il colibrì, un piccolo uccello rapido, variopinto. Questo animaletto è un compendio di felicità e bellezza, il che lo rende molto simile ai Gemelli.
L’ultimo animale che gli astrologi associano ai Gemelli è un insetto dalla forma corporatura sottile e che simboleggia l’eleganza: stiamo parlando della leggiadra libellula. Questo insetto rappresenta anche il desiderio di esplorazione, che caratterizza questo segno d’aria nella sua interezza. Esplorare significa anche accogliere il mistero, un elemento che affascina enormemente i Gemelli.
La personalità “variopinta” di un Gemelli permette a questo segno di ritrovare se stesso in molteplici spiriti guida appartenenti al mondo animale. Potrebbe trattarsi di un gufo, di una farfalla, di una volpe o di un colibrì: ogni animale ha una pregio che si può riconoscere nella personalità di un Gemelli.