Tutti abbiamo punti di forza e di debolezza. Siamo esseri umani e non c’è nulla di sbagliato in noi nel bene e nel male. Le nostre caratteristiche sono ciò che ci rende diversi e più attraenti per gli altri. Tuttavia, quando si parla di debolezze parliamo di un qualcosa che potrebbe farci vivere situazioni difficili. Vediamo insieme qual’è la debolezza principale secondo il tuo segno zodiacale
I punti deboli secondo il tuo segno zodiacale
Ariete: Vi piacciono le cose chiare e non sopportate le bugie. Ma sappiamo anche che siete molto testardi. Ed è proprio questa testardaggine che vi rende vulnerabili. Anche se sembrate molto spontanei e razionali, spesso non riuscite ad essere obbiettivi e a vedere davvero le cose come stanno. Dovete imparare quando vale la pena combattere per qualcosa, e quando invece è il momento di lasciar perdere. Dovete cercare di controllare questa grande passione che avete nell’affrontare le cose.
Toro: La vostra caparbietà e la vostra ostinazione saranno ciò che vi creerà problemi. Di solito non ascoltate molto gli altri e, quando lo fate, cercate sempre il modo per ottenere ciò che volete. Volete sempre avere ragione e questo è molto rischioso perché le persone potrebbero allontanarsi. Fate attenzione!
Gemelli: Siete delle persone molto volubili, oggi siete sul pero domani sul melo. Se da una parte è una cosa negativa, dall’altra è ciò che vi caratterizza di più, e vi rende così affascinanti. Tuttavia quando questa vostra caratteristica si estremizza non è positivo né per voi, né per le persone che vi circondano. Inoltre vi piace parlare anche di aneddoti accaduti ad altre persone. Occhio perché non tutti potrebbero essere contenti di sapere che parlate di loro alle loro spalle. Anche se lo fate a fin di bene.
Cancro: Siete molto affettuosi e sensibili, e questo lo sapete benissimo. Sebbene queste qualità non siano cattive di per sé, ci sono momenti in cui possono finire per distruggervi. Questo vostro modo di essere potrebbe portarvi a finire in una relazione molto tossica. Vi affezionate così tanto che non sapete capire quando è ora di dire basta, con il rischio di soffrire inutilmente. Non fidatevi di promesse e parole: concentratevi sui fatti.
Leone: Avete una personalità molto forte e travolgente e brillate come nessun altro. Avete una tale fiducia in voi stessi che di solito nessuno dubita di quello che dite. Sanno che quando dite qualcosa, lo farete. Ma il problema arriva quando questa sicurezza si trasforma in arroganza. Non ascoltate nessuno e i consigli degli altri spesso vi sembrano stupidi. Non fatelo, cercate di ascoltare quello che vi dicono e di analizzarlo prima di dire di no. Ricordatevi che per crescere bisogna imparare. E voi potete imparare molto dagli altri.
Vergine: Tutti vedono in voi una grande influenza perché riuscite ad avere sempre lucidità quando parlate senza farvi distrarre dalle sciocchezze. Sapete allontanarvi velocemente dalle situazioni che non portano a nulla di buono e questa è una grossa dote, ma fate attenzione a non esagerare. A volte sembrate così al di sopra delle parti da rischiare di far allontanare le persone. Cercate di accogliere con serenità i buoni insegnamenti che possono esserti utili sempre.
Bilancia: Siete sempre molto indecisi e questa vostra indecisione può farvi perdere grandi opportunità. Siete anche molto legati alle cose materiali, che sono effimere e non sempre servono per essere felici perché alla lunga le perderete. Cercate di amministrare meglio le vostre finanze in modo da non rimanere a bocca asciutta.
Scorpione: Il vostro cattivo umore è, senza dubbio, la caratteristica che vi creerà più problemi. E’ vero che tutti abbiamo dei momenti no, ma voi siete a volte molto complicati. E essere spesso di cattivo umore non aiuta nelle relazioni, perché le persone tendono ad allontanarsi. Senza contare il fatto che, essere arrabbiati, influisce molto sul vostro stato di salute. Lavorate di più sul migliorare questo vostro modo di essere.
Sagittario: L’unica cosa che vi creerà grandi problemi, se non correte al riparo prima, è la paura delle responsabilità e degli impegni. Siete socievoli di natura, ma quando captate che la relazione sta andando oltre, fuggite senza dare spiegazioni. Questo vostro modo di essere può portarvi a rimanere da soli e ad avere problemi. Pensateci bene!
Capricorno: Il vostro limite è chiarissimo: è il vostro lavoro. Siete dei perfezionisti nati e ogni cosa deve essere fatta come volete voi, con il rischio di dedicarci un sacco di ore. Ahimè la vita non è fatta solo di impegni di lavoro, quindi sarebbe meglio cercare un equilibrio. Le persone si stancano di sentirvi dire sempre di no quando vi invitano fuori. Uscire è un modo per conoscere persone nuove e fare nuove esperienze. Prendete in considerazione questa possibilità.
Acquario: Dovete interagire un po’ di più con gli altri e farvi conoscere meglio. Siete delle persone molto socievoli, ma a volte vi chiudete in voi stessi perché non volete che le persone interferiscano nei vostri spazi. Lasciate entrare con fiducia le persone nella vostra vita, vedrete che non ne rimarrete delusi!
Pesci: Siete affettuosi, romantici e molto attenti ai bisogni degli altri. Ma a volte siete molto, forse troppo, introversi. Aspettate la vostra grande storia d’amore e vi aspettate che gli altri vi supportino come fate voi. Ma non siamo tutti uguali. In ogni caso, come faranno gli altri a sostenervi se non li lasciate avvicinare a voi? Dovreste aprirvi un po’ di più, essere un po’ più sinceri e trasparenti con i vostri problemi. Dopotutto, nessuno può aiutarvi se non sanno cosa c’è che non va, giusto? E non dimenticate: non dovete essere sempre voi quelli a cui importa o mostra interesse per gli altri. Abbiamo tutti bisogno di qualcuno che ci mostri affetto e faccia di tutto per noi.