Oroscopo di Regina
quarzi per energia positiva

I quarzi che aumenteranno la tua energia positiva nell’autunno 2023: come attivarli

L’autunno non porta con sé solo aria più fresca e foglie che cadono dagli alberi. Spiritualmente è un periodo di introspezione, concentrazione e preparazione per i mesi più freddi dell’inverno. Questa mistica che deriva dai paesaggi gialli e arancioni può essere utilizzata meglio se usiamo il quarzo per attivare energia positiva.

Essendo una stagione che ci invita a riflettere sulle trasformazioni, evoluzioni e decisioni dell’anno, i cristalli possono aiutarci in questo profondo viaggio che inizierà con l’equinozio del 23 settembre 2023.

Le pietre sono necessarie per aiutarci ad affrontare l’autunno con più positività e donarci la vibrazione dell’equilibrio. Ci sono alcuni quarzi che ti aiuteranno a navigare in una delle stagioni più belle dell’anno e ti faranno avere più energia positiva!

Diaspro rosso e corniola

L’autunno è legato al Chakra della Radice, situato alla base della colonna vertebrale, che rappresenta l’ancoraggio, l’equilibrio e la stabilità. Per allinearti con le energie dell’autunno, considera di lavorare con pietre come il diaspro rosso e la corniola. Questi quarzi, con la loro energia e i colori vibranti, risuonano con il chakra della radice e ti aiutano a rimanere con i piedi per terra.

quarzi per energia positiva

Labradorite

Le giornate autunnali più corte e la diminuzione della luce solare possono portare ad affaticamento, mancanza di motivazione e persino depressione. La labradorite è un’ottima opzione per questa stagione poiché ti protegge dalle energie negative, sia mentali che fisiche. Questo cristallo ti aiuta ad assimilare le tue esperienze durante tutto l’anno e ad ottenerne i benefici. La labradorite facilita la riconnessione con il tuo sé interiore, la tua intuizione e le tue emozioni. Allinea le tue energie con il flusso naturale, promuovendo l’equilibrio interno durante questo periodo di transizione.

Pirite

La pirite, spesso chiamata “l’oro degli stolti”, è una pietra che aiuta nel nostro rapporto con il mondo esterno. Migliora la nostra capacità di proteggerci e di affrontare le sfide esterne. Inoltre, rafforza la tua resilienza e ti aiuta ad affrontare con sicurezza le aggressioni esterne. Proprio come i polmoni gestiscono l’equilibrio tra interno ed esterno, la pirite aiuta a proteggere il tuo essere interiore dalle influenze esterne, agendo come uno scudo per i tuoi confini personali.

Ossidiana

Mentre guardiamo le foglie cadere dagli alberi, è il momento opportuno per lasciare andare le vecchie credenze che non ci servono più. L’ossidiana può aiutare in questo processo. Questa pietra è ideale per sbarazzarsi di vecchi fardelli mentali. Aiuta a eliminare il risentimento, i rimpianti persistenti, l’auto giudizio e i giudizi degli altri. Permette di accogliere le esperienze passate con serenità e lucidità, dando il via a nuovi obiettivi di vita senza il peso del bagaglio del passato. L’ossidiana ci aiuterà a aumentare l’energia positiva!

energia positiva e quarzi

Come attivare il quarzo autunnale?

Tieni una delle pietre in mano e prenditi un momento per riportare alla mente un caro ricordo dell’estate. Lascia che le immagini scorrano nella tua mente, assaporando il calore dei raggi del sole e le emozioni positive che hai vissuto. Ora, rilascia mentalmente questi ricordi, riconoscendo che appartengono al passato. Mentre tiene in mano la sua pietra cadente, ripete queste parole: “Lascio andare il passato e sono entusiasta di scoprire cosa riserva il futuro“. Ripeti questa frase regolarmente durante la stagione autunnale per incanalare l’energia positiva verso i tuoi obiettivi di vita.