Ci sono delle donne che per via delle loro insicurezze cercano continuamente di attirare l’attenzione degli altri. Chi le conosce sa che lo fanno solo per sentirsi bene con loro stesse, questo tuttavia non vuol dire che a volte non possano sembrare egoriferite. Ecco qui elencati i segnali che permettono di capire se una donna sta cercando attenzioni oppure no.
In primis bisogna riconoscere che le donne che cercano continuamente di stare sotto ai riflettori non sono abituate a stare nascoste nell’ombra. Tutte quelle situazioni che non permettono loro di emergere le fanno sentire profondamente a disagio. Per di più pur di attirare attenzione sono disposte a fare qualsiasi cosa, anche a dare inizio ad una sceneggiata. L’obiettivo non è fare bella figura, è solo suscitare scalpore ed essere sulla bocca di tutti. Il fatto che antepongano la loro figura a tutto il resto le rende spesso molto superficiali nelle relazioni. Non desiderano avere al proprio fianco un partner o un amico, inconsciamente puntano ad avere solo un ammiratore.
Quando una donna è concentrata solo su se stessa tende spesso ad escludere tutti gli argomenti di conversazione che non la riguardino personalmente. Se si trova in compagnia di qualcuno che non presta ascolto ai suoi interminabili monologhi si innervosisce e smette di dialogare. Anche se questo tipo di persona vuole apparire forte e indipendente in realtà non può fare a meno degli altri. Odia profondamente la solitudine e non riesce a sopportare l’idea che gli altri non possano concentrarsi sempre su di lei.
L’ultima “red flag” che fa capire di essere di fronte ad una persona desiderosa di attenzioni risiede nella sua incapacità di contenere la rabbia. Le donne egocentriche sono impazienti e se bramano qualcosa vogliono averlo immediatamente. Non è poi raro che un semplice capriccio possa nel giro di qualche secondo dar vita ad un’esplosione d’ira.