All’interno di un mondo complesso come quello dello Zodiaco ogni segno si distingue grazie ad alcuni tratti peculiari del suo carattere. Alcuni per esempio emergono molto più spesso di altri -specialmente in ambito lavorativo- perché sono dei comandanti nati.
A questo elenco non può mancare il segno che più di tutti ama fare di testa sua e che non si lascia condizionare da nessuno: l’Ariete. Questo segno non sa minimamente cosa voglia dire piegarsi alla volontà di qualcuno perché generalmente è lui a prendere decisioni per tutti quanti. Essendo governato da Marte, pianeta dell’azione, non riesce mai a stare al posto suo quando si tratta di prendere iniziativa. L’Ariete è anche estremamente ambizioso, motivo per cui non perde mai di vista i propri obiettivi e fa di tutto pur di arrivare al punto. “L’importante è partecipare” è la frase che meno lo rappresenta: per un Ariete è fondamentale vincere, non esistono alernative nè tantomeno premi di consolazione.
Un altro segno che ama prendere il comando è il Cancro. Non ve lo aspettavate? Nonostante sia profondamente emotivo è al tempo stesso anche determinato. La sua natura intuitiva lo facilita nei rapporti sociali: riesce a conoscere chi ha di fronte semplicemente scrutandogli l’anima. Questo gli permette di instaurare rapporti basati sulla fiducia e diventare un impeccabile leader qualora sia necessario. Segue la Bilancia, un segno d’Aria decisamente pieno di carisma. Nonostante a volte la Bilancia chieda a se stessa troppo tempo prima di prendere una decisione non manca mai di determinazione. Specialmente in amore non si lascia “abbindolare” da nessuno e spesso è la prima a rompere il ghiaccio e a fare la prima mossa: agli occhi di molti è davvero irresistibile!
Infine c’è il Capricorno, uno dei segni più stabili dello Zodiaco. Questo segno ha tutte le carte in regola per essere un leader, è di fatto molto disciplinato e prudente. Se a lavoro avete un capo del Capricorno sappiate che potete fidarvi del suo giudizio anche se a volte può sembrare troppo duro.