I segni d’aria hanno molto a cuore la loro dignità e non elemosinerebbero mai l’amore da qualcun’altro. Tengono sempre bene a mente che la vita non è fatta per correre dietro a chi non ha niente da dare. Se invece rubano il cuore a qualcuno lasciano un segno indelebile a vita.
Quando un Gemelli trova una persona che lo ascolta e che comprende ciò che vuole trasmettere si innamora perdutamente. In amore non si accontenta di chiunque, specialmente di chi si dimostra superficiale. Il partner perfetto per un Gemelli è chi appoggia ogni suo stato d’animo. Può accadere sia che questo segno preferisca passare un weekend dentro casa sia che voglia partire per un’avventura. Chi non coglie la dualità di questo segno d’aria non può sperare di rapire il suo cuore.
Coloro che nascono sotto il segno della Bilancia generalmente sono persone ottimiste e dall’indole pacifica. Proprio per questa loro sfumatura caratteriale tendono ad attrarre molte persone, specialmente coloro che hanno bisogno di avere al proprio fianco qualcuno che possa sempre consolarli. Questo non vuol dire però che la Bilancia si accontenti di chiunque in amore. Le persone chiuse emotivamente e soprattutto poco comunicative non hanno speranze con questo segno. Tutto ciò che la Bilancia desidera in una relazione è che ci si dica tutto, dalle cose più serie alle più leggere.
Parliamo a questo punto dell’Acquario, il segno più “umano” della triade d’aria. Quando cerca di conquistare il cuore di qualcuno cerca di essere se stesso in tutto e per tutto. Questa genuinità fa spesso breccia nel cuore delle persone, infatti non è affatto difficile che ci si invaghisca di un nativo dell’Acquario. All’interno delle proprie relazioni pretende che il partner sia un “complice” in tutto e che si interessi a tutto quello che ha da proporgli.