Il clima astrologico di giugno 2023, includerà alcuni tra gli eventi più positivi dell’anno. Stiamo parlando del solstizio d’estate che astrologicamente, segnala l’inizio della stagione del segno del Cancro oltre che dell’opportunità di creare delle relazioni. Le relazioni amorose che si creeranno in questo periodo saranno le più passionali.
Il clima astrologico di giugno 2023: preparati a ricevere energia positiva
Luna Piena in Sagittario – 3 giugno:
Le lune piene segnaleranno la fine del ciclo finale e del momento di raccolta di ciò che abbiamo piantato sulla luna nuova. Con la luna piena in Sagittario, saremo invitati a concentrarci sulle nostre ambizioni e sulla guarigione di vecchie ferite.
Venere in Leone – 5 giugno:
Venere, il pianeta della bellezza, dell’amore e dei valori, risveglierà il fuoco dentro di noi che ci ispirerà ad abbracciare i nostri desideri. Ci permetterà di connetterci con il nostro bambino interiore in modo che potremmo esprimere a pieno noi stessi.
Mercurio in Gemelli – 11 giugno:
Questo sarà uno dei passaggi piu armoniosi, Mercurio è il pianeta delle comunicazioni e dei pensieri. Con il suo passaggio in Gemelli, ci incoraggerà ad avere conversazioni molto importanti.
Bisognerà però prestare attenzione a come utilizzeremo le parole, queste avranno un potere particolare. La nostra menta avrà un’energia molto importante che ci permetterà di assorbire conoscenza.
Plutone retrogrado in Capricorno – 11 giugno:
All’interno del suo ciclo retrogrado, si soffermerà su Capricorno fino a gennaio 2024. Questo periodo sarà perfetto per sviluppare un cambiamento ed una ristrutturazione del potere.
Saturno diventa retrogrado in Pesci – 17 giugno:
Saturno è il pianeta legato alla disciplina, ai confini e alle strutture. Con il suo passaggio a retrogrado, darà l’opportunità di avere controllo su qualcosa che si è sciolto e promuoverà una crescita in noi. Ci farà rivedere quali lezioni abbiamo appreso durante tutto l’anno, principalmente quelle associate ai segni.
Luna Nuova in Gemelli – 17 giugno:
Sarà il momento di coltivare i semi degli inizi legati alla saggezza ed alla intuizione. Ci metterà di fronte a qualsiasi delusione o illusione legata ai nostri obiettivi, dovremo quindi fissare degli obiettivi raggiungibili.
Solstizio d’estate/stagione del Cancro – 21 giugno:
Questa data, firmerà la conclusione della primavera e dell’inizio dell’estate, astrologicamente vuol dire che il Sole entrerà ufficialmente in Cancro. L’età del grando è un momento molto introspettivo emotivamente, che darà l’opportunità di rafforzare i nostri legami piu importanti; familiari e di coppia.
Nettuno retrogrado in Pesci – 30 giugno:
Con la conclusione di giungo avremo l’inizio di Nettuno retrogrado, legato ai sogni e delle fantasie. Questo ci chiamerà a trovare il significato dei nostri sogni. Sarà il momento perfetto per distaccarsi dai legami materiali e creare dei legami spirituali.