Le persone nate sotto il segno dell’Acquario hanno una personalissima visione del mondo ed è difficile- ma non impossibile -far cambiare loro opinione in merito a qualcosa. I loro punti di forza sono l’ingegno, l’intelligenza, la creatività e uno spiccato senso di indipendenza. Proprio grazie alla loro forza di volontà, idee e personalità sono sempre in grado di lasciare un segno indelebile sulle persone che incontrano. La loro fermezza tuttavia non preclude loro la possibilità, a volte, di fare qualche passo indietro e di cambiare idea.
Agli occhi di molti gli Acquario possono sembrare persone fredde e distaccate ma in realtà, se si è capaci di attirare la loro attenzione, si rivelano affabili, affettuosi e brillanti. Sono sempre pronti a prestare ascolto ai consigli altrui ma se decidono di intraprendere un certo tipo di strada non è facile fermarli. È proprio per via di questo carattere deciso che spesso gli esterni non si spingono troppo oltre nella conoscenza di un Acquario.
Quando queste persone instaurano un legame saldo con qualcuno il loro modo di vedere il mondo si fa più “colorato”. Questo discorso è valido sia nell’amore che nell’amicizia. Se volete che la conoscenza con un Acquario vada oltre un semplice “ciao” e desiderate colpirli è importante dire qualcosa che abbia un impatto. Non siate superficiali, mostratevi decisi e non fate le cose in maniera forzata: deve essere tutto naturale.
Cos’è che un Acquario amerebbe sentirsi dire? Le persone di questo segno sono molto lucide, conoscono il proprio carattere e sanno quanto valgono. Per questo motivo, quando lasciano il segno sull’animo di qualcuno, raggiungono il picco della propria soddisfazione. Amano trasmettere al prossimo la propria visione delle cose e la cosa più bella che potrebberso mai sentirsi dire è: “Grazie a te, ho di nuovo fiducia nell’umanità“