Viviamo tutti con la consapevolezza che non tutte le relazioni sono destinate a durare alll’infinito. Quando l’amore finisce, anche se non risulta sempre così semplice, si deve accettare la rottura e guardare avanti. Secondo quanto rivelato dagli astrologi ciascun segno zodiacale affronta la fine di una relazione in maniera diversa lasciandosi influenzare fortemente dal proprio carattere.
L’Ariete è un segno che vive all’insegna della sincerità. Anche nel bel mezzo di una rottura desidera che l’altra persona sia trasparente, anche se quello che potrebbe dire rischierebbe di essere potenzialmente doloroso. Un Toro invece non riesce a chiudere una relazione se questo non avviene di comune accordo. Come si comporta un Gemelli quando una staoria d’amore volge al termine? Generalmente si confronta con le persone di cui sa di potersi fidare, che sono di solito i suoi amici e familiari.
Chi conserva teneri ricordi di ciò che ha vissuto in passato è il Cancro. Anche quando una relazione finisce questo segno tende a lasciare uno spazio nel suo cuore per la persona che se ne è andata. Nonostante a volte una rottura possa far uscire il lato peggiore di una persona il Leone cerca di mantenere la sua dignità più intatta possibile. Dal suo canto la Vergine, che purtroppo tende spesso a colpevolizzarsi, fa un elenco di tutto ciò che non “funzionava” nella relazione. Vuole assolutamente comprendere il reale motivo della rottura.
Quando qualcuno si allontana emotivamente dalla Bilancia questa si appella al suo senso di giustizia: desidera voltare pagina senza provare alcun senso di colpa. Al contrario lo Scorpione cerca di non farsi troppe domande per evitare di trovare risposte che siano troppo “scomode”. La fine di una relazione sancisce l’inizio di un periodo di pura indipendenza per il Sagittario, che assapora senza rimorso la vita da single. Un Capricorno non chiude mai una relazione senza dare spiegazioni ma cerca sempre di dare un senso alle sue scelte, anche se a volte potrebbe essere difficile.
L’Acquario, noto per la sua mentalità aperta e razionale, potrebbe apprezzare una conversazione onesta e sincera. Potrebbe concludere la relazione sottolineando l’apprezzamento reciproco per il tempo trascorso insieme e riconoscendo i cambiamenti avvenuti nella vostra vita. Sottolinea la necessità di crescere individualmente e mantenere una connessione rispettosa e amichevole. I Pesci invece, noti per la loro sensibilità ed empatia, potrebbero trovare conforto in un addio che rispecchia la profondità delle vostre emozioni con delicatezza. Esprimeranno il loro riconoscimento per l’amore condiviso e la crescita personale ottenuta grazie alla relazione. Sottolineando l’importanza di preservare la positività del vostro legame anche dopo la fine della relazione romantica.